annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49xd7005 e PS5 - segnale HDR

profile.country.IT.title
il_patrick
Esploratore

KD-49xd7005 e PS5 - segnale HDR

Ciao a tutti,

ho il televisore KD-49xd7005 e una PS5.

Il collegamento è il seguente: PS5 in HDMI al Yamaha YSP 2700 ( passa il segnale HDR e 4K ) e Yamaha su HDMI 3 ARC abilitata al segnale avanzato dalle impostazioni TV.

Dalle impostazioni della PS5, quando attivo l'HDR su mi passa in 1080p, se attivo il 4K o metto su risoluzione automtica mi disattiva l'HDR.

Ora, a me sembra che la TV supporti il 4K HDR, o sbaglio? Non credo sia un problema di Yamaha perchè da specifiche passa il 4K e l'HDR, e i cavi sono appositi per il segnale.

Avete suggerimenti da darmi?

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @il_patrick 

hai provato a collegare la PS5 direttamente al TV, così magari capiamo se dipende dal Tv o dallo yamaha.

Detto questo XD7005 non nasceva HDR ma è stato introdotto successivamente con un aggiornamento firmware, hai provato ad installare l'ultimo aggiornamento firmware disponibile per il tuo tv?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd70xx_x70xxd-series/kd-55xd7005/software/00...

profile.country.IT.title
il_patrick
Esploratore

Ciao ho provato, caspita è proprio la yamaha, a quanto pare passa hdr a 1080 e non 4K.

A questo punto, la mia domanda è: quanto perdo a livello audio se collego la ps5 alla tv e poi la tv tramite ARC va alla yamaha piuttosto che connettere la ps5 alla soundbar? e pensare che la ysp 2700 è ancora un ottimo prodotto che non vorrei affatto cambiare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Essendo un segnale digitale non perdi nulla!!  E comunque non hai alternative se non acquistare un nuovo amplificatore oppure vedere a 1080p.