annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare applicazioni su Bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
capiscidindin
Visitatore

Installare applicazioni su Bravia

Salve,

vorrei sapere se esistono in commercio TV Bravia con ethernet e customizzabili installando le proprie applicazioni.

Cordiali saluti,

Raffaele

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Se usi la tv per i videogiochi, nulla. Hai già risolto tutti i tuoi problemi.
Se hai posseduto una qualsiasi smart tv Samnsung.... ti sembra di essere tornato indietro di 15 anni

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Manolo, se non capisci, tradotto in stampatello e usando un francesismo: il sistema software Sony fa *****!

Non si possono installare nuove applicazioni, non si può usare come un tablet (e tutto il mondo che si porta dietro) perché è un sistema chiuso che non prevede nulla se non ciò che esce di fabbrica.

Persino la lettura dei file video tramite USB è preistorica, un problema che potrebbe essere bypassato con l'installazione di un semplice VLC. Ma la cosa non è prevista.
E' limitato, inutile e scandaloso per una marca come Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ernestofurbi non specifichi che modello di tv hai comprato. La piattaforma smart di Sony di riferimento è Android TV che permette l'installazione di VLC e molto altro, se hai comprato un tv non Android , beh forse avresti dovuto informarti prima sulle caratteristiche....

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Hai ragione,

ho preso un SONY KD55XE7077

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok hai scelto porprio l'unico modello 4K introdotto quest'anno entry level con funzionalità smart limitate e senza Android TV... lo sapevi prima di comprarlo?

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Chiaramente no. Ed è per questo che dopo 15 minuti di coda ne ho passati altrettanti con il venditore Mediaworld per farmi spiegare le caratteristiche e consigliare sul modello.
Alla specifica domanda: "è smart tv? "

"Certo" è stata la risposta.

"Ma allo stesso prezzo fra Sony e Samnung come mi consiglia"

"Sono praticamente uguali, forse Sony ha una migliore qualità dell'immagine"

Ecco, non mi ha risposto

"Se compri questo tv pensa di avere un 4k con una tecnlogia del commodore 64!
Compra Samnsung che dal quel punto di vista è avanti anni luce"

Avrei speso meglio i miei 1000 euro.

 

Ma che poi il concetto non è neanche questo,

il focus è che Sony NON PUO' produrre un televisore di quella fascia, a quel prezzo con un serivizio software così scadente.

In altre parole se compro un Audi poi non posso pensare che sia colpa mia se muoio di caldo perché non ho chiesto se c'era l'aria condizionata. Vista la marca e visto l'intero mercato, tutte le auto hanno l'aria condizionata. A maggior ragione se compro un Audi

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

MI dispiace ma non sono d'accordo, se faccio una spesa per me rilevante mi informo bene su cosa sto comprando. Sony ha introdotto questo modello ad un prezzo più accessibile dando la possibilità di avere la qualità di visione di un Sony senza le funzionalità smart avanzate dei modelli superiori. Se poi questo compromesso per te non era accettabile avresti dovuto optare per almeno un XE80. 

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Indipendentemente dal fatto che tu sia d'accordo o meno, sarà il mercato a decidere quale sia l'opinione più sensata. 

Nel frattempo Sony sta perdendo quotazione e clienti per queste sue Smart TV ridicole.

È sufficiente googlare un po' sull'argomento per trovare centinaia di post che ne parlano al riguardo. 

Poi se si ha necessità di difendere la politica aziendale ad ogni costo e contro ogni evidenza è un altro discorso. 

A mio modesto avviso sarebbe "commercialmente" più sensato porre rimedio al gap piuttosto che proporre un modello "monco" da 1099 euro

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui nessuno difende scelte aziendali visto che nessun utente è dipendente Sony.  Detto ciò tu scegli tra tutti i modelli 4k di Sony l'unico "monco" e poi vorresti che avesse le funzionalità di quelli superiori? Boh a me sembra illogico però ognuno è libero di pensarla come vuole
profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

(Per dovere di cronaca)
Ho riportato indietro il televisore a Mediaworld, che lo ha ritirato senza problemi.

A quel punto ho acquistato un XE85 ....finalmente un tv con la qualità immagine Sony e utile nel 2017