annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Francescoroma1982
Esploratore

In meno di 24h su reddit ha ricevuto  piu di 800 messaggi...prima o poi sony risponderà....

 

https://m.reddit.com/r/technology/comments/5edhty/psa_sony_removes_90_pages_thread_on_their/?utm_sou...

Vito-HC82.
Esploratore

Una risposta la devono dare bastava un stiamo lavorando per voi . ma credo che se ne stiano lavando le mani aspettiamo l'aggiornamento android e vediamo che succede 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non entro nel merito della questione riguardante la chiusura del thread, ma ciò che temo non vogliate accettare è il fatto che probabilmente quanto possibile è stato ottenuto.

Spoiler
Forse non dovrei pensarla in questo modo ma sono convinto che anche qualora riuscissero ad abbassare ulteriormente l'Input Lag di qualche ms se ne chiederebbero altri, un po' come avviene per Android dato che è stato citato, ci sono limiti tra hardware e software che è meglio non oltrepassare per ottenere un sistema performante ma pur di avere "l'ultima versione" si vorrebbe rischiare, per poi arrabbiarsi al calo delle prestationi, l'ho visto accadere ad oni nuovo step del Sistema Operativo di Google.

Mi auguro che possa essere rilasciato un nuovo firmware, magari con Marshmallow, che migliori ancora i tempi di risposta ma c'è da considerare che i limiti dei pannelli e della loro elettronica potrebbero essere stati raggiunti.

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Se riescono ad arrivare a 40 ms riusciranno a soddisfare parecchia utenza

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque, penso che al CES 2017 presenteranno i nuovi tv con input lag  a prova di PS4 PRO, penso anche che, con l'aggiornamento Android, riusciranno ad arrivare per i tv 2015/16 a 45 ms ma non oltre, per questo secondo me è stata cancellata la discussione sul forum americano, è inutile inondare il forum con delle richieste che non potrebbero essere esaudite :worried:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avranno avuto le loro buone ragioni per chiudere la discussione, non penso che non sapessero a cosa andavano incontro...

 

@Icarius sono d'accordo sui nuovi modelli con basso Input Lag, ma tanto qualcuno resterà insoddisfatto perché chiaramente non tutti potranno/vorrannno acquistare un nuovo TV solo per questo motivo e, inconsapevoli dei limiti di pannelli/elettronica, grideranno comunque allo "scandalo" ed al "mai più Sony".

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E pensare che anche i tanto "osannati" OLED di LG hanno avuto questo problema, addirittura con problemi legati all'HDMI ancora alla versione 1.4 che non permetteva di leggere il formato HDR, ma nessuno sembra che si sia lamentato più di tanto di questo :angry:


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

Magari scendono a 45ms credo che il ritardo dell'aggiornamento sia dovuto propio a questo problema oppure lo risolveranno solo per alcuni modelli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si lamentano... Si lamentano... Tutti si lamentano sempre...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Oggi mi hanno portato finalmente la fibra...ho 2ms di ping! almeno ora la situazione  è migliorato...prima avevo 19ms di ping con l adsl...diciamo cosi si torna quasi alla normalità . ..spero sempre cmq nell aggiornamento ; )