annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Vito-HC82.
Esploratore

Aspettiamo gli altri che dicono

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi nn so se avete notato ma la pro mi visualizza tutti i giochi in 4k

Ora nn so se è la play o il tv

Vito-HC82.
Esploratore

Anche quelli nn supportati tipo Lord of the fallen e Gauntlet

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Posso fare un'ipotesi, forse la PRO fa solo, per i giochi non supportati, l'upscaling a 4K (come quello che fa la Xbox One S), quindi il gioco rimane a 1080p ma viene visualizzato a 4K dallo scaler della PRO 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un upscaling ci sarebbe comunque, dalle impostazioni dovrebbe essere possibile scegliere se attivarlo sulla PS4 Pro e quindi non far lavorare il TV oppure il contrario. Le info sono ancora poche quindi per logica condivido ciò che ha scritto @Icarius...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Ho notato anche io questa cosa. L upscaling è da parte della ps4 pro..lascia la stessa risuluzione dalla dashboard...e se metti info sulla tv da proprio come risoluzione  4k.per l input lag sono in fase di testing. Domani  dirò come la penso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Vito-HC82.
Esploratore

Per linput lag tomb raider è giocabile cmq spero abbassino l'input sotto i 40 come hanno fatto cn i modelli xd70 e xd80 

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi avete provato la ps4 pro

PaoloT87
Esploratore

Ciao a tutti.

In casa abbiamo comprato da un paio di settimane un nuovo tv sony modello KD-49XD8305.

Ho letto con interesse questa discussione in quanto sono intenzionato ad acquistare la PS4 PRO da affiancare ad esso.

Mi sono però rimasti un paio di dubbi.

Ho visto che è uscito l'aggiornamento per molti tv sony del 2015 e del 2016 che va a migliorare un po' il problema dell'input lag, il modello del mio tv non è però incluso nell'elenco.

Questo significa che non necessitava di questo aggiornamento in quanto presentava in maniera minore questo problema, oppure dovrò aspettare che lo stesso aggiornamento per il mio tv esca tra un po' di tempo?

Scusate i dubbi ma faccio fatica a trovare informazioni a riguardo sul web.

Vedo anche che siete in attesa dell'aggiornamento alla nuova versione di Android sui vostri tv sony.

Il mio presenta già la versione 6.0.1: vi riferite anche in questo caso ad un ulteriore aggiornamento successivo?

Grazie dell'attenzione e scusate i molti dubbi, ma sono completamente nuovo di questo mondo.