annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Infatti intendevo proprio questo, se la situazione con la XBox S sembra migliore non è sicuro che lo sia con la PRO, non resta che aspettare che qualcuno provi la PRO che uscirà tra 2 giorni


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In tutta questa discussione non si è mai parlato dei cavi che possono essere una concausa, non ho la minima intenzione/voglia di aprire una flame war ma sappiate che esistono cavi di qualità che possono ovviamente contribuire a ridurre le tempistiche tra Console e TV (nei confronti di cavetteria "indecente" ovvio), parlo di cavi che anche corti possono costare cifre che definireste folli (ma ho visto cavi AudioQuest "in azione", a livello di qualità delle immagini in movimento, e sanno il fatto loro).

Problema, un cavo HDMI AudioQuest economico costa:

 

AudioQuest è solo un marchio che considero di ottima qualità, come di ottima qualità sono i cavi Sony e Panasonic (sempre più introvabili qui da noi), quindi ne parlo solo perché li conosco, non sono legato a queste aziende.

 

AQ_PB_US-Retail_16-05_r13_Web.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E' vero, tra l'altro cavi come questo Link: mi sa che in Italia ce li sogniamo :cry:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché pensi che qualche italiano acquisterebbe un cavo da 1 Metro a 300 / 500 Euro come quelli nell'immagine che ho allegato?

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

No sicuramente, putroppo ci sono anche quelli che costano 5/10 euro e che quasi tutti comprano :laughing:


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

Con la Pro bisogna provare cmq noi a differenza degli utenti us abbiamo avuto il 14 ottobre un aggiornamento che migliorava il segnale per le immagini in 4k poi per chi ha come me un xd93 deve andare in impostazioni per mettere il formato segnale su avanzato 

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi ho provato Tomb raider sulla pro e sinceramente ho trovato il gico fattibilissimo 

Francescoroma1982
Esploratore

Gia hai la pro? Dove l hai presa? Ma hai aggiornato la tv all ultimo firmware?

Vito-HC82.
Esploratore

Si un mio amico ha un negozio di videogame e ha fatto uno strappo alla regola.

Il tv è aggiornato

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non resta che vedere come si comporta l'input lag anche con altri giochi anche se Tomb Rider è un gioco che già dovrebbe essere una buon banco di prova


Simone