annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine non soddisfacente

profile.country.IT.title
Nico993
Esploratore

Immagine non soddisfacente

Ciao, ho acquistato da due settimane il TV 49XF9005..con un pó di delusione devo dire che la qualita dell'immagine non é come me l'aspettavo..guardando Netflix con il 4k la risoluzione non mi sembra affatto quella che ci si aspetta..con colori sullo sfondo scuri si crea un effetto nebbia sgradevole..l'immagine non mi sembra all'altezza di un televisore full led 4k..sapete dirmi se può essere un problema del mio TV?? Ci sono dei settaggi particolare che posso impostare per godermi questo televisore come non ho fatto fin ora?grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Test fatti con Netflix non sono particolarmente significativi, dipende dal materiale, dalla compressione intrinseca dei servizi streaming e dalla velocità della tua connessione. L'ideale sarebbe farlo calibrare da un professionista o comunque usare dei pattern di riferimento per tarare almeno i parametri principali

profile.country.IT.title
Nico993
Esploratore

Quindi mi dice che facendolo tarare appositamente si riesce ad eliminare questo effetto nebbia che vedo? Finché l'immagine viene trasmessa in 4k non noto questo problema in maniera elevata ma con un segnale HD é molto visibile e fastidioso (cosa che non accadeva nel mio vecchio tv LCD). Considerando che molti tra film/serie TV che guardo non sono in 4k vorrei sapere se apportando le modifiche che mi dice si puo risolvere il problema o questo é proprio un problema di questo TV Sony e non potrò mai vedere immagini in HD con una buona qualità?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che ti dicevo è che non puoi settare il tv con uno streaming netflix che potrebbe vedersi male di suo. Per il resto sicuramente un professionista sa tirare fuori il meglio da un pannello calcola però che costano anche...
profile.country.IT.title
Nico993
Esploratore

Si ma la mia domanda era perché in un piú datato TV LCD lo streaming Netflix lo vedo bene senza problemi mentre in questo TV 4K no? Proprio perché il tecnico costa vale la pena? Riuscirebbe a risolvere e non solo attenuare questo difetto oppure é un problema proprio dei TV Sony di questo tipo quando si trovano a dover trasmettere in HD?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Lascia perdere i film in streaming. Alcuni sono registrati in maniera ridicola oppure registrati appositamente con nebbiolina soprattutto quelli di netflix. Molte volte servono per far intervenire i vari filtri...ma dopo noi che siamo puristi li disabilitiamo e quindi ci teniamo la nebbia!!!. Puoi testare sommariamente, senza acquistare altri dispositivi, la qualità della tua tv con alcuni video 4K che trovi su youtube.

Alcuni sono registrati in maniera notevole.