Condividi la tua esperienza!
Buonasera. Vorrei avere delle informazioni riguardo i nuovi modelli di TV in uscita nel 2011. Vorrei capire se la retroilluminazione del 46 o 55nx720 è solo EDGE come dalla descrizione sul sito oppure è local dimming. La cosa strana è che nelle caratteristiche passando il mouse sulla scritta " EDGE" si parla di oscuramento a zone e local dimming, però questo succede anche nella descrizione dei TV della gamma EX che probabilmente sono veramente solo EDGE. Ho chiamato vari numeri SONY e le risposte non sono concordanti, due operatori hanno affermato che ci sono degli errori nelle descrizioni.
A questo indirizzo trovi una tabella che può esserti di aiuto:
https://www.sony.it/discussions/message/649135#649135
Probabilmente la confusione è causata dal modello KDL-40NX720 dotato di solo Edge LED, contrariamenta alle altre misure della gamma NX720 (46", 55", 60") Dynamic Edge LED.
E' proprio quella tabella che mi ha convinto a contattare il servizio assistenza SONY e sono stati loro a dirmi che ci sono degli errori sul sito. Anche su questa tabella la gamma NX720 ha il motion flow XR400 mentre sul sito XR200. Non vorrei che i prodotti per il mercato Italia avessero caratteristiche differenti rispetto ad altri Paesi. Vorrei essere certo poiche' sono in procinto di sostituire l' ormai datato 40T3500 e la scelta del 55NX720 sarebbe un buon compromesso con il local dimming. Diciamo che prima di sapere dell' uscita della nuova gamma l' idea era il 55NX810, poi quando sul sito ho visto gli NX720 solo con EDGE ho pensato che il primo budget prefissato poteva regalarmi anche il 55HX920. Che dici ??
Grazie Alessa66, abbiamo toppato il logo dell'XR200 sulla tabella. Correggo
NX720 è Dynamic Edge Led (tranne il 40), XR200.
Per il local dimming quindi il 55 lo fa (a fasce verticali), il 40 no.
A fasce verticali ? Ma il pannello non è come 55NX810 con fasce orizzontali?
è come NX810, ma dipende di cosa stiamo parlando. Se parliamo di posizione dei LED, questi sono sui lati sopra e sotto, quindi sono in grado di spegnersi in modo indipendente in alto o in basso, creando aree di buio verticali, nella metà alta o bassa dello schermo.
Ok. Finalmente ora le idee sono chiare. 46 oppure 55NX720 e 46 oppure 55HX920 saranno la mia scelta sperando che i prezzi non siano da brivido. Sapreste dirmi se saranno rispettati i tempi previsti di uscita ??? Mi piace anche HX820 ma ormai ho deciso di non attendere oltre.
Il HX920 è "full led", quindi è più local dimming degli altri.
HX920 HX820 e NX720 dovrebbero uscire più o meno tutti a maggio, se pensi un po' al 3D ti consiglio HX820 che con XR400 funziona meglio (e viene venduto con base monolith in dotazione).
Se no il 920 è il non-plus ultra, e chiaramente più caro.
Sul sito si parla di meta' di aprile quindi un leggero ritardo ci sarà per HX920 .
Per cui la base monolitica nell'HX820 è compresa nel prezzo o è acquistabile opzionalmente??
Si sa il prezzo del 46 pollici HX820?
Ha il DVB-T2 o è previsto solo per il modello HX723??
Confermi l'uscita per maggio o ci saranno i ritardi come l'anno scorso?
Grazie mille
Messaggio modificato da rickiconte
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu