annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DDT e Tivusat KDXF90

RISOLTO
profile.country.IT.title
dedone81
Membro

DDT e Tivusat KDXF90

Ciao a tutti,

perdonate la domanda da "niubbo", ma è la prima tv che possiedo ad avere ingressi satellite.

Avendo l'antenna condominiale, mi chiedevo se fosse una cosa "intelligente", utilizzare sia il digitale terrestre che il Tivusat (no sky ovviamente). Nel caso in cui fosse una cosa meritevole, basterebbe attaccare l'antenna satellitare o necessito di una CAM?

Grazie in anticipo a tutti!!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Io sono nella tua setessa situazione. Vivo in condominio ed ho antenna DTT condominale e antenna SAT condominale suntata su Hotbird (SKy per capirsi).

 

Le ho collegate entrambe.

 

Per sfruttare TiVusat devi comprare la CAM (consiglio ormai HD) e la tessera TiVusat HD (e abilitarla sul sito tivusat) costo online all'incirca di 80euri.

Senza cam+card Tivusat vedi solo i canali freetoair quasi tutti Arabi.

I canali rai e mediaset per capirsi sono criptati per discorsi di copyright (altrimenti non potrebbero trasmettere eventi sportivi). 

 

 

Serve? di base no. Lo sfutti se DTT ha problemi di segnale. Inoltre se non sbaglio su DTT i canali HD trasmettono audio in dolby, mentre su Sat non tutti (ma vado a memoria).

 

Il vantaggi del Sat:

- la numerazione dei canali HD parte dal n°1 (e non dal 501 come sul DTT), quindi sul 1 trovi Rai1 HD etc etc

- c'è un canale Rai4K (sul canale 210 se non sbaglio) che qualche volta trasmette contenuti in 4k

- hai un sacco di canali esteri: fracesi Arabi tedeschi russi (buono per amanti delle lingue) 

 

Svantaggio del Sat:

- E' piu lento a cambiare canale (alemeno sulla mia TV)  rispetto DTT

- Non ci sono i canaly Sky free to air (skytg24, cielo etc)

- Il TG3 non è regionale

- mancano diverse emittenti locali (ma non tutte)

- a volte si blocca laggiornamento della chiave di cifratura, tocca andare su RAI1 oppure su Canale 5 e aspettare che si aggiorni (di media vanno 20 secodni) nel mentre tutti i canali TvSat risultano criptati/inacessibili.

 

Spero di esserti stato d'aiuto

@Bigdut
#Bigdut

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno dedone81

credo che il segnale satellitare venga captato dalla parabola, ma poi decodificato dalla CAM per i canali criptati, motivo per cui si necessità di una propria CAM. (questo ovviamente per i canali criptati).

Purtroppo non vivendo in condominio chiedo la conferma anche di altri utenti.

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Io sono nella tua setessa situazione. Vivo in condominio ed ho antenna DTT condominale e antenna SAT condominale suntata su Hotbird (SKy per capirsi).

 

Le ho collegate entrambe.

 

Per sfruttare TiVusat devi comprare la CAM (consiglio ormai HD) e la tessera TiVusat HD (e abilitarla sul sito tivusat) costo online all'incirca di 80euri.

Senza cam+card Tivusat vedi solo i canali freetoair quasi tutti Arabi.

I canali rai e mediaset per capirsi sono criptati per discorsi di copyright (altrimenti non potrebbero trasmettere eventi sportivi). 

 

 

Serve? di base no. Lo sfutti se DTT ha problemi di segnale. Inoltre se non sbaglio su DTT i canali HD trasmettono audio in dolby, mentre su Sat non tutti (ma vado a memoria).

 

Il vantaggi del Sat:

- la numerazione dei canali HD parte dal n°1 (e non dal 501 come sul DTT), quindi sul 1 trovi Rai1 HD etc etc

- c'è un canale Rai4K (sul canale 210 se non sbaglio) che qualche volta trasmette contenuti in 4k

- hai un sacco di canali esteri: fracesi Arabi tedeschi russi (buono per amanti delle lingue) 

 

Svantaggio del Sat:

- E' piu lento a cambiare canale (alemeno sulla mia TV)  rispetto DTT

- Non ci sono i canaly Sky free to air (skytg24, cielo etc)

- Il TG3 non è regionale

- mancano diverse emittenti locali (ma non tutte)

- a volte si blocca laggiornamento della chiave di cifratura, tocca andare su RAI1 oppure su Canale 5 e aspettare che si aggiorni (di media vanno 20 secodni) nel mentre tutti i canali TvSat risultano criptati/inacessibili.

 

Spero di esserti stato d'aiuto

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
dedone81
Membro

@Bigdutsei stato ECCELLENTEMENTE esaustivo, ti ringrazio!

 

PS. mitengo il bel DDT in single mode :slight_smile: