Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Io sono un veterano della community PlayStation ma "nuovo" da queste parti, anche se posseggo TV Sony da sempre. Entro fine anno vorrei cambiare il mio TV Sony Full HD con un nuovo TV Sony 4K HDR. L'uso principale sarà con la PS4 e anche con la futura PS5, considerando che la nuova console dovrebbe uscire entro i prossimi 2 anni, ma non solo. Cerco un 43 pollici perchè per motivi di spazio in camera non posso salire oltre. Sto valutando il 43XF85 e il 43XF75. L'XF85 sulla carta è sicuramente superiore, ma costa anche di più. La differenza principale è che l'XF75 non ha il processore X1. La differenza fra i 2 modelli è netta oppure per PS4 va benissimo anche l'XF75? L'HDR è apprezzabile su entrambi i modelli? L'upscalind in 4K è buono anche nell'XF75? Come sono messi con l'imput lag? Grazie.
Ciao, i due TV sono abbastanza differenti tra loro, non solo per il processore ma anche per il pannello, 10bit Vs 8bit, il motion flow, 400 Vs 1000 di interpolazione (quindi pannello più veloce), tutti a favore dell'XF 85, ti allego questi link per fare un confronto migliore XF 85 spec. XF 75 spec.
85 è più di 75, sembra banale ma sta tutto lì, unico mio suggerimento è quello di non pensare al futuro perché probabilmente quando ci sarà una presunta PS5 nessuno degli attuali TV sarà "adatto".
Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Quel sito è davvero utile, in effetti le differenze fra i 2 modelli sono più marcate di quello che pensavo. La differenza fra display a 10 bit nativo e 8bit+FRC è così evidente? Da quello che ho capito il FRC è una tecnologia che riesce a far riprodurre ad un display a 8 bit gli stessi colori di quello a 10 bit, ma immagino che a occhio non si vedano allo stesso modo.
@phoenix03 ha scritto:Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Quel sito è davvero utile, in effetti le differenze fra i 2 modelli sono più marcate di quello che pensavo. La differenza fra display a 10 bit nativo e 8bit+FRC è così evidente? Da quello che ho capito il FRC è una tecnologia che riesce a far riprodurre ad un display a 8 bit gli stessi colori di quello a 10 bit, ma immagino che a occhio non si vedano allo stesso modo.
Sì, infatti la tecnologia FRC interviene dal lato software, ma il pannello è comunque a 8 bit, l'XF 85 è più performante
Ok grazie, quindi è meglio spendere un po di più e andare sull'XF85. Magari prenderò l'XF75 solo se lo troverò in super offerta, visto che da come ho capito è comunque un buon televisore.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu