annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

codifica 5.1 amazon Video

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

codifica 5.1 amazon Video

Ciao,

Magari qualcuno riesce ad aiutarmi, ho collegato il televisore all'av tramite cavo f/ottica ma aprendo Amazon Video e selezionando un Film con codifica 5.1 l'ampli lo legge come segnale stereo, andando nelle impostazioni del sintoamplificatore sotto la voce tv dove è collegato il cavo f/ottica le impostazioni sono settate per il Dolby Digital ma lui estrappola l'audio solo in stereo.

Anche perchè nel menù SUONO del tv non mi sembra che ci siano impostazioni particolari ?

Grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Ciao, su indicazione di gianpippo51 sono entrato nel menù VOCE del tv ed  ho modificato l'impostazione da Digital plus a Dolby Digital.

Risultato il suono all'ampli arriva sempre in stereo, io nelle impostazioni suono a parte la voe che ho modificato non vedo altre voci che parlano di impostazioni particolari, probilmente sarò stordito io e non avendo mai avuto Sony non conosco bene il suo software.

Detto questo se ci fosse qualcuno che mi può guidare paso passo nei vari passaggi per provare a risolvere il problema gli direi grazie di cuore.

Ho provato sia con un titolo 5.1 da Amazon video sia da Youtube sempre con una traccia 5.1.

Il tv è collegato all'ampli tramite cavo a fibra ottica, allego foto

20180806_143735.jpg20181105_225131.jpg20181108_102636.jpg

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Io ho questo sistema :

Sorgenti collegate tutte agli ingressi hdmi del mio A/V Onkyo 555 :

  • Decoder sat Digiquest 777
  • HTPC
  • Nvidia Shield Tv

Uscita hdmi dell'Onkyo collegata all'ingresso hdmi3 del mio 55XE9305

L'audio di tutte le sorgenti sopraindicate esce in multicanale e l'Onkyo pilota un sistema audio 5.1

Per le sorgenti che arrivano dal Tv e cioè Netflix, Amazon Video, Youtube e i vari canali DTT e sat (ho la scheda per TvSat)  l'audio transita via cavo ottico dal Tv ad uno dei due ingressi ottici dell'Onkyo e devo selezionare sull'Onkyo l'ingresso Tv che lavora ovviamente solo per il segnale audio. L'audio viene regolarmente gestito in multicanale dall'Onkyo. Mi era capitato che con Netflix l'audio in italiano era muto mentre la traccia inglese lavorava in multicanale. Ho settato il Tv per avere un'uscita in Dolby Digital invece che in Dolby Digital Plus (settaggio di default del Tv) ed ora anche la traccia audio in italiano lavora in 5.1 anche per il canale RAI 4K che trasmette l'audio in Dolby Digital Plus. Il mio sintoampli Onkyo non decodifica il Dolby Digital Plus e quindi ho dovuto settare l'uscita audio digitale del Tv su Dolby Digital. Per questo motivo ti avevo suggerito di fare la mia stessa modifica

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Infatti io ho seguito il tuo consiglio ed ho settato l'uscita audio del TV su Dolby Digital, anche se il mio ampli gestisce il Dolby Digital Plus.

Io ho collegato il My  Sky all'mpli, entrando nell'ingresso SAT poi dall'AV esco con un cavo HDMI collegato al TV su HDMI 2 e all'AV su OUT 2 e le codifiche di Sky funzionano perfettamente.

L'audio del TV e collegato con il cavo a fibra ottica che va  dalla tele all'AV ingresso OPT.1 ma nonostante abbia selezinato nella voce SUONO del TV Dolby Digital, come da te consigliato l'audio all'ampli arriva solo stereo.

Un'altra persona ha postato sul forum un problema simile al mio, quindi non so proprio dov'è il problema.

Grazie in ogni caso

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma l'impostazione dell'uscita digitale l'hai trovata? È su auto?
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Se faccio partire un Film, poi andando nel menù SUONO ed entro nelle impostazioni avanzate non c'è una voce che mi dice uscita digitale AUTO.

A meno che ci sia da fare un altro percorso per arrivarci?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è nelle avanzate è in fondo al menu suono....
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Adesso sto guardando un Film su Amazon video vado nel Suono entro nelle impostazioni avanzate ma le voci che mi compaiono sono:

Comuni

Per ingressi

In base alla modalità Audio 

L'unica opzione del genere e nella sezione Per gl'ingressi che mi da la possibilità di passare da dolby Digital a Doldy Digital Plus .

Nel menù SUONO altre opzioni non ne ho

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Nel Menù SUONO ho solo qeste impostazioni20181108_185145.jpg

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Il mio 55XF9005 il Menù SUONO inizia con Clear Audio+

e finisce con impostazioni avanzate, in questo menù non c'è altro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso il tuo menu possa essere troppo diverso ...20181108_195824.jpg