annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo alimentazione bravia xf9005

profile.country.IT.title
Emanuelesax
Esploratore

Cavo alimentazione bravia xf9005

Buongiorno, mi sapete dire per favore se il cavo di alimentazione del mio tv xf90 si può staccare dal tv o se è integrato in modo permanente al pannello? 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Davvero hanno rimesso l'alimentatore interno nella serie XF?! Ma sono pazzi?!?

La piu' grande follia di qualsiasi dispositivo elettronico...avere parte alimentazione interna, causa del 90% di problemi di qualsiasi cosa funzioni a corrente

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, bisogna vedere la qualità degli alimentatori interni, io non ho mai avuto problemi nei miei TV e nelle PlayStation che possiedo 


Simone
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Ah icarius...senza dubbio...pero' nel caso di problemi?

Il mio discorso e' generale e non diretto a Sony, pero' se vogliamo rimanere nell'ambito ti faccio l'esempio della PS3:

 

Io ho una PS3 che da innumerevoli anni non ha mai avuto problemi, ma chi ha avuto problemi all'alimentazione (led gialli e simili) che possono essere anche fisiologici ha dovuto mandare la play in assistenza quando sarebbe potuto bastare buttare l'alimentatore e comprarne uno nuovo.

 

Si sa che quasi tutti i problemi di tutti i dispositivi elettronici dipendono dall'alimentazione e anche nel caso di prodotti di ottima qualita' dopo diversi anni i consensatori si asciugano, si gonfiano, insomma risentono dell'utilizzo, e questo e' inevitabile.

 

Generalmente anche sui TV i problemi derivanti dall'alimentazione sono facilmente risolvibili (male che va in assistenza ti cambiano la scheda) pero' si tratta sempre di aprire il tv o mandarlo in assistenza per una sciocchezza che potrebbe essere risolta togliendo una spina e mettendone un'altra.

 

Quindi...analizzati i pro e i contro, in base a taaaanta esperienza sul campo :slight_smile: direi che non c'e' dubbio che e' molto meglio avere un "coso brutto esterno" facilmente sostituibile che una "bella scheda interna" difficilmente trattabile....poi l'augurio e' che ognuni riesca a portare il suo prodotto a fine vita senza risentire di particolari problemi, ma sai su quanti dispositivi viene dichiarato "il fine vita" per problemi che potrebbero essere risolti con 10-15 Euro? :slight_smile:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mai avuto problemi di qualsiasi tipo, di qualsiasi marca, di qualsiasi apparecchio elettrico elettronico, abbia acquistato per colpa dell'alimentazione interna in 45 anni da quando mi diverto con  HIFI e VIDEO...l'unica cosa che vorrei su tutti gli apparecchi di una certa dimensione non portatili ( tv,sintoampli, etc.etc.) che il cavo dell'alimentazione si staccasse dalla parte dell'apparecchio per facilitare le istallazioni...per il resto meno scatolette e scatolotti ho in giro meglio è!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo se ci sono problemi con l'alimentatore all'interno c'è bisogno dell'intervento dell'assistenza, ma ti posso assicurare come detto anche da @sonysta che questi guasti sono molto rari e comunque facilmente riparabili


Simone
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

@sonysta  Bei tempi di una volta 😞

Oggi la vita media dei migliori condensatori se arriva a 10-15 anni e' tanto, poi logico dipenda dall'utilizzo che se ne fa, dalla corrente che gli si da e dalla qualita' del componente stesso, ho visto condensatori completamente asciugati dopo nemmeno due anni e altri in stato tutto sommato buono dopo piu' di 15 anni.

 

Poi anche tu che ti diverti con HIFI dovresti avere ancor piu' consapevolezza del cambiamento che hanno portato anche i componenti elettrolitici nei dispositivi moderni anche nel suono stesso.

Quando spesso si dice in alcuni ambiti "era meglio una volta..." mica lo si dice perche' siamo vecchi? E' perche logiche tecnico-commerciali hanno portato a scelte di un certo tipo :wink:

 

Ti assicuro che per chi ci lavora tutti i giorni molto meglio poter lavorare separatamente sull'alimentazione, che ribadisco (e non lo dico io ma le statistiche di centri assistenza) oggi e' la causa dell'80% di tutti i malfunzionamenti di vari dispositivi elettronici

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Icarius  ha scritto:

Certo se ci sono problemi con l'alimentatore all'interno c'è bisogno dell'intervento dell'assistenza, ma ti posso assicurare come detto anche da @sonysta che questi guasti sono molto rari e comunque facilmente riparabili


Assolutamente d'accordo, con componenti di qualita' sono rari e molto facili di risolvere, pero' il mio era piu' un discorso "filosofico", valutando parametri oggettivi la scelta migliore e' alimentare esternamente, poi soggettivamente ognuno puo' preferire quello che gli e' piu' comodo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che quando fai spendere alcune cifre, alcune cifre secondo il pensiero di ognuno di noi perché a volte ciò che è caro per qualcuno non lo è per qualcun'altro, le persone non vogliono vedere l'alimentatore, lo considerano economico, quindi un TV con alimentatore è un TV da quattro soldi.

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:
Il vero problema è che quando fai spendere alcune cifre, alcune cifre secondo il pensiero di ognuno di noi perché a volte ciò che è caro per qualcuno non lo è per qualcun'altro, le persone non vogliono vedere l'alimentatore, lo considerano economico, quindi un TV con alimentatore è un TV da quattro soldi.

Manolo




Punto di vista che non avevo considerato...effettivamente.

Si ritorna al discorso tecnico-commerciale a cui accennavo prima, ma fondamentalmente e' vero, la massa degli acquirenti e' fatta soprattutto dall'utente medio che deve essere piu' accontentato piuttosto che dargli il meglio, quindi le valutazioni fatte in sede di progettazione sono molteplici

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MarcosJunco 

Guarda che forse mi hai frainteso...quando dico che sono più di 40 anni che mi diverto con hifi  tv e quant'altro non significa che i miei apparecchi hanno quell'età! Quindi,sono periodicamente aggiornati e quindi fanno parte dell'oggi. E' logico che mi riferisco alla mia esperienza personale da utente privato e non da centri assistenza, ho avuto si dei problemi ma, ribadisco, mai per l'alimentazione quindi continuerò a preferire apparecchi senza scatolotti esterni. Se poi in futuro coi prossimi acquisti dovessi avere una serie di problemi in tal senso nessuno mi vieta di cambiare idea in proposito ma fino ad allora va bene cosi.