annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

È fortemente consigliato. Se però non noti problemi puoi non farlo. Io ho
dovuto farlo.
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Non è necessario se vedi che tutto funziona bene.
Io non ho mai fatto un reset e ho aggiornato due volte di seguito senza
apparenti problemi

Sent by my Xiaomi Mi Note 3
Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per l'aggiornamento ad oreo è fortemente consigliato o meglio obbligatorio!!! Altrimenti inizierai a riempire questa community con una miriade di difetti stranissimi!!!

profile.country.IT.title
Dcaccount
Membro

Ho lanciato l’aggiornamento software e mi ha detto software aggiornato.

 

Ho controllato e mi dice che il software è la versione PKG6.5629.0177EUA.

 

Si è aggiornato da solo? Non è possibile, il download automatico del software è disabilitato (l’ho disabilitato io per evitare problemi).

 

Che dite? Non capisco.

 

Grazie, Daniele

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quella versione che hai è di nougat. Oreo inizia in 6.6xxxx. Non puoi aggiornare in OTA perchè non ti trova l'aggiornamento e non si sa per quale motivo. Quello che puoi fare è aggiornare con pendrive USB.

profile.country.IT.title
Migheito
Esploratore

Lo fa anche il mio KD-49XG9005 ogni tanto,e sta cosa mi sta facendo un po' ...***********....

A volte nel passaggio da app a canali TV Dig. Terrestre a volte facendo zapping.

Quando l'ho preso aveva già l'ultima versione di Oreo già  installata.

Ho notato che quando si blocca se tieni premuto il tasto on off del telecomando x circa 5..8 secondi , gli dai uno spegnimento forzato per un bel po' di ore non si presenta.

Sarebbe opportuno che Sony sistemi questo problema xche è un ottimo tv come visualizzazione con un costo e livello di tv alto, ma questa problematica lo sta portando a livelli ...molto bassi ...

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disabilitare l'aggiornamento dei servizi digitali sulle impostazioni dei canali digitali. In pratica si trova nelle impostazioni da dove fai la scansione dei canali.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Devi fare il ripristino totale di fabbrica e guardare se hai ultima
versione.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh prima proverei a disabilitare l'aggiornamento dei servizi digitali sulle impostazioni dei canali digitali e poi magari se non va ancora farei ripristino.

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@ Migheito & altri

ho anch'io avuto vari problemi dopo l'aggiornamento ad Oreo, quali blocchi al passaggio a TV e anche cambiando canale e lentezze varie; parlo di Oreo Versione 6.6520.

Dopo aver contattato l'assistenza Sony per ben DUE volte e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li ho già postati qui sulla community), dopo aver ripristinato di fabbrica con i pulsanti dietro -E'  OBBLIGATORIO- (come dice sia Sony che Flamerone) ecco le disabilitazioni che ho dovuto effettuare per ovviare ai miei problemi:

1- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - poi riavviare)
2- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è

importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV

3- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
4- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
5- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV

- Off)
6- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione

tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
7- Disattivato WiFi (io ho la connessione via cavo ! se tu usi WI-FI NON farlo !)


Alla fine : USCIRE e RIAVVIARE la TV ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !


Spero utile a chi ha problemi di blocchi, ora io non ho più grossi problemi.

[ho un KD-65XE9005]