annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
agile_55
Membro

(continuazione mio problema) Blocco TV al Cambio Canale

In relazione la problema che io riscontro, mi ha risposto Sony, ecco il testo:

" Gentile Sig. .....,

Al fin di poter risolvere il problema riscontrato, la invitiamo a procedere quanto segue:

Premere sul telecomando il tasto Home - Impostazioni - Impostazione dei canali- Impostazione digitale - Impostazione tecnica - Sostituzione del servizio Impostarlo su Off se e gia su off la preghiamo di impostarlo su On dopo di che su Off di nuovo.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

SONY SUPPORT TEAM"

 

Questo vuole dire che il problema esiste e che Sony ne è a conoscenza, e che deriva esattamente dalla funzionalità "Sostituzione del servizio".

 

Avevo già messo su OFF il servizio, ho quindi fatto esattamente ciò che mi hanno scritto e vedremo nei prossimi gioni ...

Sperando in un Oreo migliore, saluti a tutti !

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

A mè succede che se lo spengo con il telecomando di notte si accende da solo,e da un pò di tempo spengo con il pulsante del tv.

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Devi fare il reset di fabbrica due volte forse il trucco è questo con la mia tv al primo reset mi sparivano i canali TV invece al secondo reset si è risolto tutto spero di esserti stato utile possessore di due sony oled e LCD 

profile.country.IT.title
Miano1947
Esploratore

Faccio la prova,grazie.

profile.country.IT.title
Robertob89
Esploratore

Salve,

Tv Sony Bravia KD-55XF9005.

Dopo aggiornamento la tv sembrava funzionare regolarmente ma a quanto pare il telecomando ha smesso di funzionare.

Faccio presente che tramite un'applicazione android la tv riceveva regolarmente i segnali IR/wireless quindi potevo comunque usarla senza telecomando.

 

Procedo ad un hard reset di fabbrica ma il telecomando continua a non funzionare, rendendo impossibile proseguire nel ripristino di fabbrica già dal menù della scelta Lingua.

 

Compro un telecomando universale, lo imposto correttamente e continua a non funzionare.

Provato su una seconda tv e funziona in meno di 10 secondi (cioè lo calibro e va subito ma non sulla tv sony bravia).

 

Non potendo neanche aggiornare il firmware tramite usb ed essendo bloccato nella schermata iniziale, non so cosa fare.

 

Sottolineo che i tre pulsanti dietro la tv (+, OK, - ) funzionano ma solo su volume e per accendere/spegnere la tv.

Sembra quindi che sia il ricevitore interno alla tv a non funzionare.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Hai provato a fare un reset utilizzando i tasti del TV?

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

Con questo dovresti ripristinare il funzionamento del TV e poi vedere di risolvere  il problema del telecomando.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Dovresti fare un hard reset completo di fabbrica coi tasti dietro, secondo
procedura di sony. C'è unA sequenza da seguire. Vai sul sito di sony o
aspetta che qualcuno bravo ti metta il link
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se utilizzi l'app della sony o quella di google, funzionano via wireless e quindi funzionano sempre correttamente. Se invece con un secondo telecomando non va mi sa che si è rotto il ricevitore infrarosso della tv!!!

profile.country.IT.title
Robertob89
Esploratore

Ho già provvedo all'hard reset ma niente: sia telecomando originale che universale (sincronizzato sul modello preciso di tv) non rispondono.

Con l'app Sony Siedshow finalmente è ripartito ma sono comunque senza un telecomando quindi qualcosa dev'essere successo: ovviamente l'app funziona esclusivamente tramite connessione alla rete di casa.

 

Com'è possibile che tutti i telecomandi smettano di funzionare all'improvviso?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Se utilizzi l'app della sony o quella di google, funzionano via wireless e quindi funzionano sempre correttamente. Se invece con un secondo telecomando non va mi sa che si è rotto il ricevitore infrarosso della tv!!!


Ma hai letto cosa ti ho scritto?

 

Smettono di funzionare pechè hai il RICEVITORE del TELECOMANDO tv ROTTO!!!

Devi chiamare l'assistenza!!!