annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Fai un nuovo ripristino totale di fabbrica. Staccare tutto, usb, antenne,
hdmi. Stacca il cavo c c per tre minuti. Ricollegare. Fai prima un soft
reset telecomando. Poi inizia il ripristino totale di fabbrica.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@n3kr0s 

visto che vuoi rifare ripristino oltre ai consigli di @k2lele prova a fare ripristino con i pulsanti posteriori. A volte sembra più efficace dell'altro da menù!!!

Ecco il link alla procedura.

Ripristino con i pulsanti posteriori

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

In primis grazie dei preziosi consigli e della pazienza nel rispondere... ho un solo dubbio, in quale delle diverse fasi descritte è bene ricollegare cavi HDMI, antenna etc.?

 

1. Spengo la TV, scollego l'alimentazione;

2. Scollego tutti i cavi HDMI etc.;

3. Ricollego l'alimentazione, accendo e faccio soft reset col telecomando;

4. Spengo, scollego l'alimentazione e avvio la procedura di hard reset con i tasti posteriori.

5. Configuro la TV.

 

Scusate ma voglio essere sicuro di fare passo passo le cose nell'ordine corretto per non doverlo rifare ancora e ancora.

 

Grazie!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Procedura sony:
Fare un soft reset telecomando. Quindi staccare tutto, dopo qualche minuto
ricollegare alimentazione. Fare reset completo di fabbrica.al termine prima
di iniziare a riconfigurare, collegate antenne tv e sat, quindi inizia a
configurare. Una volta finito controlla se funziona bene il tutto, aspetta
poi a collegate i device con hdmi. Inserisci uno alla volta per cercare di
capire se qualcosa dipende da un device
profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Ho eseguito la procedura di hard reset alla lettera ma arrivato al punto 4 non è successo esattamente quanto descritto. Diventato il led verde ho rilasciato i tasti, il led è tornato bianco per un istante e la TV si è spenta. Dopo diversi minuti di attesa ho acceso con il telecomando come indicato nella nota dello stesso punto 4 e la TV si è accesa nella schermata di benvenuto. Ho aspettato diversi minuti ma è l'unica schermata di benvenuto che ho visto, non so se sia la prima o la seconda che viene menzionata nella guida. Procedo alla configurazione e incrocio le dita... 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ascolta, se non sono memorizzati i canali hai resettato diversamente no. Ma
io sostengo sempre che il reset coi tasti dietro si fa se non fosse
possibile con telecomando o tv bloccato
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@n3kr0s  ha scritto:

Ho eseguito la procedura di hard reset alla lettera ma arrivato al punto 4 non è successo esattamente quanto descritto. Diventato il led verde ho rilasciato i tasti, il led è tornato bianco per un istante e la TV si è spenta. Dopo diversi minuti di attesa ho acceso con il telecomando come indicato nella nota dello stesso punto 4 e la TV si è accesa nella schermata di benvenuto. Ho aspettato diversi minuti ma è l'unica schermata di benvenuto che ho visto, non so se sia la prima o la seconda che viene menzionata nella guida. Procedo alla configurazione e incrocio le dita... 


E' corretto perchè nel frattempo con lo schermo nero ha riavviato la tv senza che te ne accorgessi. Rifai tutta la configurazione da capo e vediamo come va. Ti consiglio all'inizio di utilizzare le app che ci sono senza installare nuove app solo per qualche giorno per vedere come va.

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Buon pomeriggio, torno a scrivere dopo alcuni giorni in cui ho verificato il comportamento/funzionamento della TV e al momento sembrerebbe tutto OK.

In fase di configurazione però mi è venuto un dubbio che vorrei condividere con voi, ovvero: ho pensato che il problema potesse essere causato non tanto dal nuovo sistema operativo bensì da un aggiornamento app, pertanto ho evitato di installare aggiornamenti strettamente legati al sistema operativo. L'unica differenza con la precedente configurazione (buggata) sono proprio gli aggiornamenti di alcune app che ho evitato.

Potrebbe essere che il bug venga causato dall'aggiornamento di una delle due seguenti app? 

- Android TV Core Services
- Android TV Home

Che ne pensate? Avete sentito/letto niente a riguardo?

Grazie!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

No. Io aggiorno sempre tutto e non ho problemi. Il reset completo di
fabbrica fatto bene, come suggerito da Sony, risolve in genere tutto
profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Ritengo che fosse stato fatto bene anche la volta precedente ma chi può dirlo... magari si tratta solo di fortuna. 😉

A breve procederò ad aggiornare le due app che ho lasciato in stand by e terrò monitorato il comportamento della TV da quel momento in poi, se il problema dovesse ricomparire non mancherò di aggiornarvi.

Grazie ancora del supporto!