annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@domenicocarannante  ha scritto:
Per lo stesso motivo domani mi cambiano la main board in garanzia.

Inviato da iPhone

Ma prima della sostituzione hai provato a fare ripristino a dati di fabbrica? Le assistenze hanno sempre la main board facile da sostituire!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Scusa la mia ignoranza ma cosa gli cambiano all'amico??
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Gli sostituiscono la scheda madre...però mi ricordo che per il problema che ancora non sapevo dell'aggiornamento della guida tv in standby (ero ancora con nougat), l'assistenza mi voleva cambiare la scheda madre!!!

 

Quindi dico @domenicocarannante ...prova a disabilitare aggiornamento della guida tv in standby prima di farti cambiare la scheda madre. Mi sembra che il difetto possa essere questo.

Dopo disabilitata non mi ricordo se devi spegnere la tv e staccare la spina e quindi riattacare e accendere per prendere questa modifica.

profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

Esattamente, in nougat il menù home era in sovraimpressione.

 

Comunque dopo 10 gg di oreo aggiornato via OTA su kd-55xe8577 vi riporto le mie considerazioni sparse:

 

-sistema nettamente più veloce sia all'interno del menù sia nel passaggio da una app o ingresso all'altro.

-molto utile la funzione dei canali tv preferiti direttamente in home

-notato pochissime differenze sulla qualità dell'immagine

-io non ho fatto il ripristino dopo l'aggiornamento ma per ora nessun blocco o problema, io nelle opzioni sviluppatore ho sempre impostato "massimo 1 processo background" e tutto fila liscio

-migliorata la ricerca vocale 

- io guardo i video con l'app VLC e devo dire che non ho avuto alcuno problema anche coi formati più impegnativi

-in effetti non si può più terminare le app tenendo premuto il tasto home ma la scorciatoia alternativa non è così lunga

-unico piccolo bug riscontrato finora è con netflix, a volte quando spengo il tv con netflix aperto mi esce semplicemente dall'app e non spegne il tv. Niente di problematico me ne rendo conto 

 

per ora dopo 10 gg questi sono i miei feedback 👍

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@AndreTV  ha scritto:

...io nelle opzioni sviluppatore ho sempre impostato "massimo 1 processo background" e tutto fila liscio


Se tieni 1 solo processo in background hai però la home che viene ricaricata ogni volta che esci da una app e devi attendere ogni volta che venga appunto ricaricata!!!

profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

per il momento il passaggio da qualsiasi app a home è praticamente immediato, comunque se mi dici che è meglio passo a 2 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La home come layout viene caricata subito ma le icone si ridisegnano ogni volta e quindi è più lenta 🙂. Se non lo noti e ti va bene lascia pure così altrimenti mi sa che non basta 2 ma dovresti mettere minimo 4 😁

profile.country.IT.title
Massimo.impagna
Esploratore

dopo l'aggiornamento mi succede che la tv non parte quando l'accendo. 3 volte su 10 devo togliere la corrente e riavviare. Ps resta bloccato anche il telecomando.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Per chi nota problemi dopo aver aggiornato deve fare il ripristino totale
di fabbrica. Al 99% andrà tutto a posto.
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Ancora nessun aggiornamento rilevato x il mio Af8