annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Hai ragione :slight_smile: DDT non ho tvsat

Colori brillanti era su Alto effettivamente, tolto e risolto l'effetto "accecamento" :slight_smile:

Non vedo l'impostazione HDR 😞 l'effetto finto e a tratti spizellamento lo noto ancora.

Le altre impostazioni mi sembrano quelle che avevo prima, e dalle altri sorgenti vedo come prima non ho notato quanto notato per i canali DDT

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@MarcosJunco  ha scritto:

Hai ragione :slight_smile: DDT non ho tvsat

Colori brillanti era su Alto effettivamente, tolto e risolto l'effetto "accecamento" :slight_smile:

Non vedo l'impostazione HDR 😞 l'effetto finto e a tratti spizellamento lo noto ancora.

Le altre impostazioni mi sembrano quelle che avevo prima, e dalle altri sorgenti vedo come prima non ho notato quanto notato per i canali DDT


Che intendi effetto finto e a tratti spizellamento???

A me addirittura, ma non so se sono solo mie impressioni...se ne dicono tante in questi giorni..., sembra sia migliorato lo scaler per le trasmissioni SD del DTT 😮

profile.country.IT.title
angelo.renzi
Esploratore

tra il 6510 ed il 6520 quali differenze ci sono?

io ho il 10, mi conviene passare al 20?

grazie

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

@Flamerone  invece noto l''opposto...lo spixellamento che noto nei canali SD e' proprio come se fosse una risoluzione piu' bassa, si vedono proprio male.

Nei canali che si vedono meglio invece e' come se nelle immagini in movimento, non per forza veloce, si notasse questa specie di brevissimo abbassamento della risoluzione.

 

Per quanto riguarda il "finto" non saprei come spiegarlo, io lo chiamo "effetto Samsung", cioe' anche nelle immagini ferme nei canali HD e' come e i contorni delle cose fossero finti appunto e c'e' quel non so che di soap opera :slight_smile:

 

Avevo anche pensato che fosse una mia impressione, ma poi viste altre sorgenti, anche queste rimaste con le stesse impostazioni, queste si vedono "bene" come prima invece noto la differenza con il DDT

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Bisogna sempre aggiornare
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@MarcosJunco  ha scritto:

@Flamerone  invece noto l''opposto...lo spixellamento che noto nei canali SD e' proprio come se fosse una risoluzione piu' bassa, si vedono proprio male.

Nei canali che si vedono meglio invece e' come se nelle immagini in movimento, non per forza veloce, si notasse questa specie di brevissimo abbassamento della risoluzione.

 

Per quanto riguarda il "finto" non saprei come spiegarlo, io lo chiamo "effetto Samsung", cioe' anche nelle immagini ferme nei canali HD e' come e i contorni delle cose fossero finti appunto e c'e' quel non so che di soap opera :slight_smile:

 

Avevo anche pensato che fosse una mia impressione, ma poi viste altre sorgenti, anche queste rimaste con le stesse impostazioni, queste si vedono "bene" come prima invece noto la differenza con il DDT


Non so che dirti. Ieri mentre stavo scrivendo quello che ho "scritto" sopra stavo vedendo TV8 e le immagini, pur essendo SD, risultavano ottime da circa 2.2mt. Anzi siccome per qualche giorno ho dovuto utilizzare il mio vecchio LG FHD da 37", ho potuto constatare il netto miglioramente qualitativo dei programmi SD da parte del mio SONY rispetto all'LG. Il dtt sull'lg (che ho sempre osannato) era impastato e penoso sia come interpolazione che come visione. Ma d'altronde è quello che ci si aspetta da una tv di 10 anni fa!!!

Comunque l'abbassamento della risoluzione nelle immagini in movimento è caratteristica fondamentale della codifica mpeg2 che è quella attualmente utilizzata per il DTT. Quindi è normale.

Per l'effetto samsung forse sono solo regolazioni. Io nel mio non le noto ma dipende molto da come sono impostati la nitidezza e il reality creation. Infatti tu dici che con altre sorgenti tutto è ok e quindi questo mi porta a pensare che le impostazioni del dtt non sono corrette.

profile.country.IT.title
domenicocarannante
Esploratore

Anche io sono nella tua stessa situazione.Il problema si è presentato in modo accentuato dopo circa due settimane dall' ultimo aggiornamento.

Le ultime tre versioni software hanno tutte lo stesso problema.

Ho aperto una richiesta di assistenza tecnica.

Ti terrò aggiornato.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Per chi ha avuto problemi con l'aggiornamento... avete fatto il ripristino
totale di fabbrica?
Risolve al 999/1000
profile.country.IT.title
roravag
Esploratore

Da dopo l’aggiornamento se accendo il tv trovo schermata nera e non la home come in precedenza, devo premere home dal telecomando.
il problema è che il tv sembra spento.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Devi fare il ripristino totale di fabbrica. Risolve tutto