annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ottimo.
@@rooobb
Sarebbe interessante sapere se tu e altri che non avete avuto blocchi,
usate solo uno Sky box o se usate il dtt e o tivusat con cam??
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io con Oreo non ho mai avuto nessun blocco, ma come ho detto in precedenza, per il SAT e il DDT uso un decoder esterno di SKYQ collegato con presa HDMI. L'unico piccolo problema che ho riscontrato, a volte quando collego una chievatta USB, che non la legge subito o carica i file lentamente. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Infatti chiedono proprio se il tv si blocca con sintonizzazione dtt o
tivusat o su app, cioè su un ch tv o se il sintonizzatore è esterno tipo
skybox, skyq ecc
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho dtt e Sky Q fibra. Nessun blocco. E aggiornamento canali attivato. Però non conta perché minimizzo :wink: 
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non capisco...il... non conta, perché minimizzo.
Comunque da quel che capisco si stanno orientando su un problema lato tv.
Forse tivusat? Cam? Stanno appunto facendo una inchiesta. Bisogna scrivere
al supporto sony descrivendo il problema e non solo qui. Prego comunque gli
amministratori di far sapere a SONY i problemi che emergono
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Come giustamente detto da @k2lele  i problemi vanno segnalati all'assistenza, la community può discuterli e provare a risolvere ma la strada "ufficiale" è quella della segnalazione tramite assistenza.

Purtroppo non è così semplice raccogliere le varie segnalazioni in discussioni aperte con molti interventi contemporanei e divagazioni sul tema.

Proviamo così:

Chi riscontra un problema lo risporti come segue:

ES. K2lele--> ripetuti blocchi (ogni 3-4 giorni) con sintonizzazione dtt o tivusat o su app.Ripristino dati di fabbrica già eseguito.

se per cortesia ciascuno riporta nel modo seguente il problema sarà più facile collezionarli e segnalarli.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore

anch'io come @phoenix03  ho skyQ black con 49XE9005 e faccio tutto da lì (il che mi consola) in ogni caso ho deeciso di atteendere il download via OTA solo allora saro' sicuro (o quasi) che Sony avrà messo le


@phoenix03  ha scritto:

Io con Oreo non ho mai avuto nessun blocco, ma come ho detto in precedenza, per il SAT e il DDT uso un decoder esterno di SKYQ collegato con presa HDMI. L'unico piccolo problema che ho riscontrato, a volte quando collego una chievatta USB, che non la legge subito o carica i file lentamente. 



cose a a posto 

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Buongiorno ragazzi...due elementi che potrebbero dare apporto alla discussione:

 

premetto che il mio XE9005 per varie vicissitudini non l'ho ancora aggiornato (per fortuna direi), ma sto impazzendo da settimane con il mio TCL con Oreo che praticamente presenta tutti gli stessi comportamenti descritti ma molto piu' "invalidanti", magari per l'hardware che sara' inferiore.

 

Molti dei procedimenti descritti li ho provati, fino a disattivare molte app che lavorano sempre in backgrud succhiando risorse e saturando il sistema, e i benefici sono temporanei. Sono arrivato anche a disattivare totalmente l'app Netflix, che e' un cancro per gli Android TV e i benefici sono aumentati, ma guadagno un giorno o due prima dell'impazzimento e non di piu'.

 

Dopo mille peripezie e con tutti gli accorgimenti, fatte mille prove, ho disattivato wifi e bluetooth e questa volta sembra davvero essere cambiato qualcosa: la parte smart decisamente piu' veloce, non ci sono i blocchi continui e il tutto sempbra decisamente piu' fluido, ora sono tre giorni e non noto particolari rallentamenti o tutte quelle cose che rendevano quasi inutilizzabile il tutto.

Avuto un solo blocco lato TV, ma approposito di questo voglio portare un altro elemento alla discussione:

Il mio XE9005 con Nougat, impeccabile da piu' di un anno e mezzo nell'ultima settimana/10 giorni, per due volte ha avuto problemi lato tv, con una sorta di uscita violenta dalla parte TV, nessun canale sintonizzato e anche il quadratino "Guarda la TV" scomparso dalla Home. Stessa cosa capitata ieri a mio fratello sempre con Nougat che non aveva mai avuto problemi.

 

Quindi....secondo i miei ragionamenti:

-Tutti quelli che hanno problemi di rallentamenti...di funzionamento a tempo e di impazzimento strano del TV, hanno provato a disattivare le connessioni aeree? Siete collegati in Ethernet o Wifi?

-la favola di google del miglioramento della gestione in background e' appunto una favola..le app rimangono tutte attive e succhiano risorse, quindi l'eliminazione del task manager e' stata una cosa assurda visto che rimane necessario terminare alcune app per mantenere un buon funzionamento.

-Il problema lato TV visto che si sta manifestando anche su Nougat non potrebbe dipendere da qualhe altro aggiornamento di qualche altro degli innumerevoli servizi di sistema che si aggiornano continuamente?

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore


@MarcosJunco  ha scritto:

Buongiorno ragazzi...due elementi che potrebbero dare apporto alla discussione:

 

premetto che il mio XE9005 per varie vicissitudini non l'ho ancora aggiornato (per fortuna direi), ma sto impazzendo da settimane con il mio TCL con Oreo che praticamente presenta tutti gli stessi comportamenti descritti ma molto piu' "invalidanti", magari per l'hardware che sara' inferiore.

 

Molti dei procedimenti descritti li ho provati, fino a disattivare molte app che lavorano sempre in backgrud succhiando risorse e saturando il sistema, e i benefici sono temporanei. Sono arrivato anche a disattivare totalmente l'app Netflix, che e' un cancro per gli Android TV e i benefici sono aumentati, ma guadagno un giorno o due prima dell'impazzimento e non di piu'.

 

Dopo mille peripezie e con tutti gli accorgimenti, fatte mille prove, ho disattivato wifi e bluetooth e questa volta sembra davvero essere cambiato qualcosa: la parte smart decisamente piu' veloce, non ci sono i blicchi continui e il tutto sempbra decisamente piu' fluido, ora sono tre giorni e non noto particolari rallentamenti o tutte quelle cose che rendevano quasi inutilizzabile il tutto. Avuto un solo blocco lato TV, ma approposito di questo voglio portare un altro elemento alla discussione:

Il mio XE9005 con Nougat, impeccabile da piu' di un anno e mezzo nell'ultima settimana/10 giorni, per due volte ha avuto problemi lato tv, con una sorta di uscita violenta dalla parte TV, nessun canale registrato e anche il quadratino "Guarda la TV" scomparso dalla Home. Stessa cosa capitata ieri a mio fratello sempre con Nougat che non aveva mai avuto problemi.

 

Quindi....secondo i miei ragionamenti:

-Tutti quelli che hanno problemi di rallentamenti...di funzionamento a tempo e di impazzimento strano del TV, hanno provato a disattivare le connessioni aeree? Siete collegati in LAN o Wifi?

 

CON IL MIO 49XE9005 con Nougat collegato in LAN

unici problemini riscontrati sino ad ora dall'acquisto di fine 2017 è che sporadicamente la TV si riavvia da sola mentre sto guardando canali da SKYQ 

-

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@MarcosJunco  ha scritto:

Buongiorno ragazzi...due elementi che potrebbero dare apporto alla discussione:

 

premetto che il mio XE9005 per varie vicissitudini non l'ho ancora aggiornato (per fortuna direi), ma sto impazzendo da settimane con il mio TCL con Oreo che praticamente presenta tutti gli stessi comportamenti descritti ma molto piu' "invalidanti", magari per l'hardware che sara' inferiore.

 

Molti dei procedimenti descritti li ho provati, fino a disattivare molte app che lavorano sempre in backgrud succhiando risorse e saturando il sistema, e i benefici sono temporanei. Sono arrivato anche a disattivare totalmente l'app Netflix, che e' un cancro per gli Android TV e i benefici sono aumentati, ma guadagno un giorno o due prima dell'impazzimento e non di piu'.

 

Dopo mille peripezie e con tutti gli accorgimenti, fatte mille prove, ho disattivato wifi e bluetooth e questa volta sembra davvero essere cambiato qualcosa: la parte smart decisamente piu' veloce, non ci sono i blocchi continui e il tutto sempbra decisamente piu' fluido, ora sono tre giorni e non noto particolari rallentamenti o tutte quelle cose che rendevano quasi inutilizzabile il tutto.

Avuto un solo blocco lato TV, ma approposito di questo voglio portare un altro elemento alla discussione:

Il mio XE9005 con Nougat, impeccabile da piu' di un anno e mezzo nell'ultima settimana/10 giorni, per due volte ha avuto problemi lato tv, con una sorta di uscita violenta dalla parte TV, nessun canale sintonizzato e anche il quadratino "Guarda la TV" scomparso dalla Home. Stessa cosa capitata ieri a mio fratello sempre con Nougat che non aveva mai avuto problemi.

 

Quindi....secondo i miei ragionamenti:

-Tutti quelli che hanno problemi di rallentamenti...di funzionamento a tempo e di impazzimento strano del TV, hanno provato a disattivare le connessioni aeree? Siete collegati in Ethernet o Wifi?

-la favola di google del miglioramento della gestione in background e' appunto una favola..le app rimangono tutte attive e succhiano risorse, quindi l'eliminazione del task manager e' stata una cosa assurda visto che rimane necessario terminare alcune app per mantenere un buon funzionamento.

-Il problema lato TV visto che si sta manifestando anche su Nougat non potrebbe dipendere da qualhe altro aggiornamento di qualche altro degli innumerevoli servizi di sistema che si aggiornano continuamente?


Io ho già la wifi disattivata mentre ho attivo il bluetooth per la parte vocale del telecomando ed ho avuto problemi lo stesso. Per il tuo TCL e la parte tv ti consiglio di disattivare l'aggiornamento in standby della guidatv.

 

Lo dico e lo ridico che google questa volta ha toppato togliendo il task manager. Invece di migliorarlo lo hanno tolto perchè non serve

 

Tra l'altro questa tua testimonianza avvalora la tesi che il problema sia di google (ti pareva!!!) e che sony non c'entra nulla e subisce le paturnie di questa gente!!!

Non capisco solo come sony non prenda in mano personalmente la situazione!!!