annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Ad ogni modo la pulizia della cache su Android è sbagliata di base.

Onestamente su tutte le guide è indicato di NON eseguire la pulizia della cache pena perdita di dati o generazione di errori. Il codice Android è stato elaborato proprio per avere RAM sempre piena o quasi e cache della app di una certa entità per velocizzare l'esecuzione delle app stesse.

Personalmente non eseguo tale pratica e non ho mai riscontrato le problematiche indicate da coloro che sistematicamente puliscono cache continuamente... non pensate che se mai quando il sistema ha dei rallentamenti stia eseguendo operazioni anche pesanti? cancellare la cache in tali momenti non sarà quindi di nessun aiuto e inevitabilmente si genereranno errori o perdite di dati.

Poi ogniuno fa come meglio crede.

Fine OT

 

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

sottoscrivo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In effetti è una pratica che non mai fatto neanche negli smartphone e nei quali non ho mai avuto problemi di sorta.

Quindi non posso che condividere.

L'unica cosa che posso dire però, da esperienze dirette, è che android mal digerisce poca ram!!!

Adesso non so oreo e naugat ma i vecchi so appunto mal digerivano ram risicate!!!

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@rooobb
La questione è che potrebbe risultare inutile perdita di tempo un reset
completo di fabbrica quando molti che l'hanno fatto non hanno risolto,
inoltre si dice che la stessa Sony ammette il problema.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dove hai letto che la sony riconosce il problema?

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Lo ha postato qui qualcuno. Citavano le risposte della assistenza. In
verità a me hanno detto di fare un reset completo di fabbrica. Leggi dei
post vecchi.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Alla fine ho dovuto fare ripristino a dati di fabbrica perchè non funzionava più la scansione dei canali sat.

Era bloccata, mi dava sempre che non trovava nulla.

Quindi ho approfittato. Poi siccome google play ha per default gli aggiornamenti automatici, sto malnato mi ha installato android tv core e tv home :angry: prima ancora che potessi disabilitare gli aggiornamenti automatici!!!

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Bene. Così mi dirai come va @Flamerone
profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Se avete voglia o volete provare, fate il debloat delle applicazioni inutili.... 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ovvero come si fa? in che consiste?