annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Ragazzi, lo dico da progettista elettronico, non vi consiglio si spegnere e accendere la TV dalla ciabatta, la scheda madre e l'alimentatore non sono progettati per questo, aumentate lo stress dei componenti notevolmente, al limite usate la ciabatta di sera o quando siete via per giorni, ma nell'utilizzo giornaliero suggerisco lo standby.

Con l'ultimo aggiornamento, sembra risolto il problema del consumo in standby, anche lasciando il chromecast integrato attivo trovo sempre la TV "fredda" al tatto dopo 1h dallo spegnimento col telecomando.

Quando ho un momento faccio qualche prova col power meter.

 

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Ricordatevi inoltre che spegnere dalla ciabatta è come spegnere un PC tirando via la spina al posto di fare prima lo shutdown del sistema. Ormai le TV sono come un PC, occorre sempre spegnere prima con lo standby e solo dopo con la ciabatta (se proprio non ne potete fare a meno). Le memorie non volatili integrate (come le pennette USB) possono danneggiarsi se viene tolta alimentazione prima che il processore completi le operazioni di scrittura e salvataggio dei dati (che comprendono anche il salvataggio del canale TV corrente e parecchie altre cose).

profile.country.IT.title
Vladi1969
Esploratore

@roberto-70 hai idea dei consumi rispetto al mio vecchio plasma Panasonic (circa 12 anni alle spalle)

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Difatti ho detto la medesima cosa a Flamerone. Mi pare che Sony stessa
sconsiglia questa operazione. Io a dire la verità sarei contrario anche a
usare la ciabatta. Nelle istruzioni dicono che va evitata... il perché non
lo so. Il tv mio è sempre stato un ghiaccio.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Il plasma credo che consumasse tre volte di più
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho scritto che uso la ciabatta solo per farmi capire semplicemente. In realtà è un impianto con una presa sotto ups e sotto interruttore. Poi dopo quando spegno, di solito, attendo qualche minuto prima di togliere corrente come poi ho sempre fatto da circa due anni a questa parte.

Ricordo, se non l'ho ancora detto, che se lo metto in standby, il problema non esiste e si avvia tutto regolarmente.

 

E poi francamente, visti i precedenti, di quello che dice o consiglia la sony assistenza...

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Io quando riavvio, a volte tolgo la spina, ma dopo torna all'ultimo canale
tv. Io su tv ho messo tivusat e non il ddt
profile.country.IT.title
Vladi1969
Esploratore


@k2lele  ha scritto:
Il plasma credo che consumasse tre volte di più

Quindi sono già soddisfatto

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ho detto credo... meglio che qualcun'altro ti confermi
profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Appena aggiornato direttamente da 6.5629.

Trovo migliorata la visione dei canali del dtt, ma su Netflix ancora macchie (solarizzazioni scure) nelle scene con poca luce, anche a voi lo stesso?