Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,nel caso alcuni ancora non lo sapessero,vorrei comunicare che,sul modello Tv Sony W808C,è da oggi presente l'applicazione Amazon Prime Video.
E' disponibile in maniera gratuita,per adesso,per chi è abbonato al servizio Amazon Prime.
Ho dato un rapido sguardo ad alcuni titoli presenti sul catalogo,e devo dire che la qualità video è decisamente buona,ma, a differenza di quanto ho letto nei giorni scorsi in vari forum,a mio modesto parere lo streaming di Netflix al momento è ancora leggermente superiore,comunque sia,come già scritto la qualità è veramente buona.
Vorrei precisare che,il mio giudizio è dato, e vale per un raffronto tra i due servizi, fatto con un Tv Full Hd,per cui chi fosse in possesso di Tv UHD potrebbe benissimo pensarla in maniera opposta.
colemarc ha scritto:Il banding può essere dovuto ad eccessiva compressione, ma nelle zone scure spesso si nota anche per stream o file di ottima qualità, dal che si deduce che quelle zone scure sono rappresentate con pochissimi livelli di luminanza, visto che in totale per gli stream a 8 bit ci sono solo 256 livelli. Se lo stream fosse a 10 bit, al posto di ogni banda se ne vedrebbero quattro molto più sfumate e quasi inavvertibili.
Scusate se riporto un post alquanto vecchio, ma sta cosa aveva colpito anche me. The Man in the High Castle non era in HDR? E quindi a 10 bit. Non è che Amazon (ma anche Netflix) trasmettano con una sorta di HDR a 8 bit? Io ho roba ultra compressa, ma con HEVC a 10 bit (SDR) che si vede molto ma molto meglio.
@Rebbonciani-01 Dovresti specificare meglio il tuo modello di televisore. E magari aprire una nuovo thread apposita. Ma in genere, se ho capito bene, Amazon Video è disponibile solo per i Bravia con Android TV.
Anche io ho lo stesso problema di @Rebbonciani-01. Ho un Sony Bravia aggiornato ieri.
Non trovo l'app Amazon Video Prime nell'elenco delle applicazioni. Ho provato e riprovato.
Grazie
@SonyManWatcher dipende da che Sony hai. Sui TV Android la app c'è e mi risulta sia anche su XE70 anche se non android.
Ciao a tutti,
capita anche a voi che ogni tanto alcuni episodi di serie tv di Amazon Prime Video non siano disponibili alla visione?
Oggi mi è capitato con Into the Badlands 2. Dopo aver visto il primo episodio della seconda stagione, volevo rivederne un pezzettino (mi ero perso un passaggio) e non era più disponibile alla visione.
In basso compare una scritta del tipo: siamo spiacenti ma si è verificato un problema, riprova più tardi.
Grazie a tutti.
Stesso problema con modello W80C (55 pollici).
Sia con la versione originale dell'app che con l'ultima versione installata, i video non partono quasi mai al primo colpo, immagina nera e audio spesso saltellante. Se stoppo e riavvio il video va bene. Però ogni tanto ho la sensazione che non sia perfettamente fluido.
L'hardware della nostra TV non sarà buonissimo, ma l'app è indegna, dato che tutte le altre app analoghe non hanno questi problemi.
Anche dopo ultimo aggiornamento del firmware della tv (43XD8099), mi sembra fatto a Luglio, la app Amazon Prime Video funziona penosamente. Parte bene, la navigazione fra i menù vari è ok, ma appena si visualizza un contenuto va a scatti, per un pò riparte poi si ferma.
Provato ieri dopo aver visto la pubblicità (su canali RAI... 🙂 ) della nuova serie disponibile su Jack Ryan (in HDR). Non parte proprio il video alla prima. Dopo due, tre volte parte ma la visione è impossibile.
Ovviamente le altre app di streaming che uso sulla TV (Netflix e sporadicamente TimVision) vanno benissimo, mai un problema/rallentamento/fuori sincrono Audio-Video. Ho una connessione superFibra Telecom con download a circa 95 Mbps e quindi non può essere la rete il problema....
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu