Condividi la tua esperienza!
Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.
Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.
Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile
Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)
Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla
Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente
Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.
Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?
@rooobb mi hai tolto le parole di bocca...o dalle dita 🙂. Quello che vedi infatti, come dice rooobb, è quello che il server del tuo QNAP trasmette in rete all'app video. Se vedi sempre gli stessi file è quindi un problema di quest'ultimo. Prova a vedere se puoi riavviare il solo server o se c'è una possibilità di effettuare un rescan dei file su disco...o roba simile tipo cancellazione della cache del sistema.
premesso che vi ringrazio e ammiro per la pazienza.
In questo momento da 4 app esterne, Nova player, VLC , LAN browser e Qvideo vedo ifile aggiornati.
Tramite l'app " video" della TV no.
Senza toccare nulla ma facendo il ripristino della TV vedrò i file aggiornati anche nell' app "video"[già fatto due volte nei giorni scorsi].
Inoltre anche interrogando il server da smartphone tablet e PC i file e cartelle risultano aggiornati.
Davvero devo pensare che il problema sia il NAS?
In questo caso direi che non resta che attendere un aggiornamento dell'App Video.
Ovviamente no ma a noi mica lo avevi detto che invece gli altri player andavano e che si risolveva ripristinando 🙂. Di solito quando succede è sempre colpa del server che nel tuo caso è il QNAP ma per qualche motivo allora sembra che video si impalli. Se dovessi ripristinare, prova a non installare nessun'altro player per qualche giorno e vedi se si impalla lo stesso. Altra cosa è provare a disinstallare gli aggiornamenti o pulire la cache ma questo non mi ricordo se lo avevi già fatto. Altro non si può fare perchè l'app video è di sistema e non installabile. L'unica cosa che mi viene in mente di diverso è quello di terminare l'app. Non vorrei che rimanesse in esecuzione in background per qualche motivo.
PS. hai provato a riavviare la tv o a togliere la spina per qualche minuto e forzare il riavvio?
Che risolve (per l'App Video) ripristinando l'ha scritto.
ho terminato e svuotato la cache più volte, e tolto la spina più volte anche adesso, e non cambia nulla.
Anche la scansione reindicizzazione e riavvio del Nas più volte.
Le app che ho citato ho impostato che si collegano tutte tramite upnp.
La versione del sistema operativo attuale è Bravia_atv3_4k_eu-user 8.0.0 0PR2.170623.027.S30 665451 release-keys
La prova con una memoria USB collegata al Fritz non l'hai fatta vero?
X ROBB
Ho scollegato fisicamente il cavo LAN dal NAS mentre lo svogliavo dall'app "Video" e si è aggiornato, [EUREKA MA...] mi sembra davvero assurdo la procedura fisica, anche perchè se lo faccio a TV spenta oppure un semplice riavvio del NAS non funziona. A mio avviso basterebbe un semplice tasto Aggiorna nell'app "VIDEO" TV, quindi vi ringrazio ho capito come ovviare ma sinceramente mi sembra alquanto scomodo anche perché il NAS non è in un punto comodo.
X MARINO
ho collegato una pennetta usb al NAS Fritzbox vede i file ed anche i file aggiunti "onair" in tempo reale ma non si aprono proprio i video, gli stessi video che inserendo la stessa pennetta usb nella TV si vedono benissimo.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu