annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.

Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.

Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile

Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)

Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla

Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente

Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.

Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spoiler

50GB su un video da mettiamo 2 ore sono piu di 100mbps. Normale che il tv non ce la faccia e dubito fortemente che la firestick (ammesso che sia 4k) ce la faccia via Wifi. 3GB il tv li gestisce senza neanche sentirli. Fidati. Il problema deve essere altro.

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Tendo ad escludere problemi di rete, scollegare tutti i dispositivi è un po problematico, ho 7 dispositivi cablati e su Wifi dispositivi cellulari, alexa, google home, qualche dispositivo di domotica, tablet. 

Nel marasma generale tutti i dispositivi che pescano dal NAS (Cellulari, tablet, TV, fire stick e una Mi Box) tutto funziona bene, tranne questa TV che rabbia. Che poi è la tv del salotto dove ho il 5.1 *******!

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

La fire stick è dotata di adattatore ethernet 100 mbit, e no non riproduce il 4k ma il full hd.

Il film da 50 gb la tv 4k della samsung lo riproduce senza problemi su cavo ethernet, davvero, sto impazzendo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che la Ethernet nel Router alla quale è collegato il TV ha velocità limitata?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che modello sarebbe il samsung che riproduce il file da 50 GB e che durata ha? 

Quindi stai dicendo che la firestick riproduce solo i file da 3GB?

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

No, piovono tutti su uno switch (10/100/1000) da 8 porte non managed  e poi tramite un cavo cat. 6 vanno nel router dove è attaccato direttamente il NAS.

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

no la fire stick riproduce downcovertendo anche i file 4k se non sono troppo pesanti (penso che il limite sia la CPU e del decoder h265)

il modello del TV samsung non lo ricordo comunque è un LED 40 pollici 4K HDR 10 della serie 6000 Smart TV e il video da 50 GB sarà di 2 ore e mezzo circa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa magari ci diventi matto ma non riesci a scollegare gli altri dispositivi almeno dallo Switch?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buonasera @Carmine84 , volevo solo dire che con la mia tv XE9005 riesco a vedere correttamente con video, vlc e nova un mkv da 18Gb da server windows. Certo non è un 50Gb ma il tuo problema mi puzza di qualche problema di rete. Come dice Manolo prova a staccare tutto e a lasciare solo tv e nas e riprova. Prova anche a spegnere totalmente la wifi della tv tramite apposita configurazione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se puoi controlla quale è il bitstream del file video che vorresti vedere. Se fra video e audio supera 90mbps la vedo dura che viaggi su qualsiasi dei device che tu indichi (tutti con interfaccia a 100mbps).

Che la firestick sia in grado di convertire on the fly i tuoi file 4k la vedo veramente dura meno che meno un file da 50 GB. Dato che non mi risulta che i Samsung abbiano la possibilità di accedere direttamente al NAS via SMB, presumo tu stia accedendo ovunque via DLNA e che probabilmente il tuo DLNA server magari sia configurato male e faccia conversioni per il Sony anche quando non necessarie...