annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Enniop
Esploratore

Ag9

Buongiorno, 2 problemi notati sul tv.

Se va via la corrente, poi non trova più la connessione ed ogni volta occorre tenere premuto il tasto on/off per spegnerlo e riaccenderlo, come mi è stato già suggerito qui in community.

Ho sempre utilizzato una lista personalizzata di canali generalisti. La cosa è possibile anche con questo tv, solo che non lo mantiene in memoria ed ogni volta sche si accende si posiziona su tutti.

È proprio cosi? Succede anche a voi?

Grazie e buon anno

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Visto e considerato che i preferiti hanno questo difetto, forse corretto su android 9, e un oled non dovrebbe mai essere scollegato dall'energia elettrica come ho già scritto le consiglio l'acquisto di un UPS che le permetterà di non disalimentare mai la sua tv e magari il suo router oltre naturalmente a proteggere la sua tv da disturbi sulla linea elettrica. Se decidesse per questa strada le consiglio un ups della APC molto affidabile nel tempo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV oggi quando sono spenti in realtà sono in standby, solitamente non si devono spegnere del tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Enniop , non dovrebbe essere una cosa normale che la tv dimentichi sia la rete che i canali preferiti. Bisognerebbe però capire se la perdita è correlata al modo in cui viene a mancare la corrente elettrica. Potresti provare a staccare la spina tu dopo magari una mezz'ora dallo standby e verifica se se poi quando riattacchi la spina tutto torna alla normalità e non si perde nulla (diaciamo una sorta di mancanza corrente controllata). In alternativa potresti inserire un ups per garantire che non ci sia una mancanza di corrente magari durante la notte quando la tv in autonomia effettua un ciclo di pulizia programmato dello schermo dove invece sarebbe più dannoso che altro questa mancanza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I preferiti purtroppo funzionano così.  Per la mancanza di corrente ma quante volte ti succede?

profile.country.IT.title
Enniop
Esploratore

Bisogna distinguere, una volta spento il tv, alla successiva accensione non entra in modalità preferiti.

La connessione al router funziona e la perdo soltanto nel caso non ci sia corrente e mi è capitato. Il fastidio è che nn riconosce nuovamente il router ma come detto nel mio msg, devo tener premuto il tasto del telecomando fino a che si spenga e si riaccenda.

 

profile.country.IT.title
Enniop
Esploratore

 Ah ecco, lei mi conferma che è cosi, vabbè poco male.

Pur abitando a roma in queste 2/3 settimane è successo 2 volte.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Visto e considerato che i preferiti hanno questo difetto, forse corretto su android 9, e un oled non dovrebbe mai essere scollegato dall'energia elettrica come ho già scritto le consiglio l'acquisto di un UPS che le permetterà di non disalimentare mai la sua tv e magari il suo router oltre naturalmente a proteggere la sua tv da disturbi sulla linea elettrica. Se decidesse per questa strada le consiglio un ups della APC molto affidabile nel tempo.

profile.country.IT.title
Enniop
Esploratore

Provvederò come da,suo consiglio, nel mio caso però la corrente è mancata a tv spenta.

Poi aggiungo che spegnendo da telecomando, si spegne anche la lucetta rossa. Cosa significa che il tv è spento come i vecchi che hanno il pulsante sul tv x spegnerlo completamente.

Se fosse così sarebbe pure meglio x il consumo.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV oggi quando sono spenti in realtà sono in standby, solitamente non si devono spegnere del tutto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Enniop  si i sony quando si spengono (standby) spengono anche il led anteriore e non fanno come altri che invece lo tengono acceso. Il fatto è che anche di notte le tv oled in realtà "lavorano" nel senso che come ho scritto in precedenza, effettuano un ciclo programmato di pulizia pannello che serve per eliminare quei piccoli aloni che si possono formare nei pressi dei loghi dei palinsensti. Ecco che anche durante la notte una mancanza di corrente potrebbe interrompere a forza questa procedura che non andando a buon fine potrebbe non eliminare questi aloni appunto. Quindi il discorso dell'UPS la proteggerà anche da questo giorno e notte.

 

PS. nell'acquisto dell'ups mi raccomando di valutare correttamente i Watt e non i VA che sono diversi. Il mio consiglio vista la classe della sua tv è di non scendere sotto i 300-350W. Io ad esempio possiedo un APC BX700 da 390W con cui alimento TV, Modem Fibra, Router ed uno switch ethernet.

profile.country.IT.title
Enniop
Esploratore

Mi consiglia di acquistarlo su Amazon sempre che sia in catalogo?

Grazie