annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth non opera correttamente dopo upgrade

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sdprof
Visitatore

Bluetooth non opera correttamente dopo upgrade

salve a tutti


ho installato l'app NXT Remote Control direttamente da Play Store su uno smartphone Sony Xperia U (ST25i)

con android 2.3.7 e funzionava tutto molto bene.


Dopo aver aggiornato il sistema alla versione 4.0.4 build 6.1.1.B.1.54 dal sito web di Sony tramite PC Companion questa app non funziona più correttamente, identifica la cpu del robot Lego NXT (sw ver 2.28), ma

dopo aver digitato il codice (1234) dopo oltre 60 secondi di attesa non si connette come se non riconoscesse il codice.

Ho disintallato l'app, riscaricata e reinstallata ma niente come prima.

Ho riprovato molte volte anche con altri robot Lego NXT, ma il problema è lo stesso.

Ho reinstallato l'aggiornamento con il sftware Update Service di Sony, sempre lo stesso.

Ho reinstallato lo smatphone alle condizioni originali, reinstallata l'app ma niente.

Ho collegato via Bluetooth con altri aparecchi ( 2 Notebook, 2 altri telefonini ) e il mio Sony Xperia U si connette e lavora correttamente.

Anche con un'altra app NXT Bluetooth Remote Control da gli stessi problemi.

Qualcuno ha dei feedbacks e magari delle soluzioni a tale problema?


Grazie a tutti per la collaborazione


Daniele


from Italy

Message was edited by: sdprof

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Daniele,

non sembri essere l'unico con questo problema:

https://code.google.com/p/nxt-remote-control/issues/detail?id=2

Hai tentato con MINDdroid di Lego?:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lego.minddroid&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSw...

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
sdprof
Visitatore

Ciao Marino.Manolo


grazie cmq per il consiglio.

Ho provato anche con Mindroid di Lego e purtroppo il problema permane, i dispositivi si vedeono, siconnettono,

ma quando inserisco il codice (1234) non presegue la connessione, come se cdi fosse un errore nell'interpretare il codice stesso.

Un mio collega con Sony Xperia S aggiornato a 4.0.4 e stessa build 6.1.1.B.1.54 si collega correttamente...

Ho telefonato il Sony Ericsonn customer service ma anche loro non sanno darmi spiegazioni, forse con un nuovo aggiornamento risolveranno il problema???

Teniamoci aggiornati, ma guai aggiornare lo smartphone!!


Daniele