annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

Vari BSOD all *avvio* del vaio (ancora in garanzia..)

Ciao a tutti, cerco di essere rapido anche se sarà dura.

Da un mese sto avendo problemi di fastidiosi bsod di vario tipo esclusivamente all'avvio del vaio svt1311v2es con win7 x64 (ancor prima che arrivi al desktop). Il computer dopo alcuni tentativi riesce comunque ad avviarsi e funzionare senza alcun intoppo, come sempre del resto.

Stranamente BlueScreenView al succesivo avvio non riesce a trovarmi il file per farmi capire quale sia il file responsabile.

 

Faccio subito quanto mi dice l'assistenza sony, testo harddisk, cpu, ventole e ram con le funzioni del tasto F10 all'avvio. Tutto funzionante, ma insisto e faccio i miei test approfonditi sia di ram che di harddisk con noti programmi. Tutto ok anche li. Ma le schermate blu continuano

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Stop NTFS.SYS

QUOTE_UNDERFLOW

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

 

Contatto sony, mi dice se il problema non è hardware rischio di pagare 160€, contatto microsoft e mi dice che con il mio id l'assistenza è a pagamento. Tutto questo è clamoroso per un notebook SONY (e ci tengo a precisarlo) di un anno e pochi mesi di vita, pagato quasi 800€... e ancora in garanzia!

 

Mi decido di ripristinare il notebook allo stato di fabbrica e verificare per un paio di settimane il funzionamento senza installare programmi di terze parti, aggiornamenti windows, aggiornamenti sony, driver aggiornati ufficiali sony, etc. Insomma di utilizzarlo pulito come è nato...

 

In effetti il computer per tutto quel tempo mi è andato come sempre, senza mai alcun errore di pagina blu all'avvio. Dunque non è un problema hardware ma c'è qualche aggiornamento windows (o sony, ma penso più alla prima) che mi crea questi fastidiosi problemi. Infatti, ieri mi sono deciso di riaggiornare gli update ufficiali di Microsoft e Sony.. non a caso mi sono ricomparsi (sempre all'avvio, ancor prima del desktop) in ordine:

Stop NDIS.SYS 0x07e (a cui ho applicato il fix microsoft senza successo)

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

 

Ricontatto Sony dicendo che non è un problema hardware, piuttosto di aggiornamenti ufficiali e non capisco perchè debba pagare 160€ per problematiche non dettate da un mio utilizzo, in realtà sono loro che mi creano il problema! L'assistenza ricevuta non è altro che ripetermi la cantilena del rischio di pagare. Semplicemente Triste.

 

Mi affido in voi perchè sicuramente più esperti del sottoscritto, magari potreste darmi qualche prezioso consiglio, non credo sia giusto dovermi accontentare di avere un notebook di 15 mesi pagato un bel po', impossibilitato a installare patch e aggiornamenti di sicurezza al sistema per poterlo vedere funzionare correttamente.. che senso ha?

 

Grazie in anticipo dell'attenzione e di eventuali consigli. Buona domenica.

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento