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Buongiorno a tutti,
Vorrei condividere con la community un brutto episodio di cui siamo stati protagonisti come azienda, nella speranza che questo possa essere d'aiuto a tutti coloro che si dovessero trovare nella medesima situazione e per allertare tutti riguardo al comportamento inaccettabile tenuto dal reparto amministrativo di Sony Corporation.
Ecco un breve riassunto di quanto è accaduto:
- In data 02/072013, Abbiamo effettuato l'ordine di acquisto per due Notebook Vaio SVE1713C5E
- Come da accordi, abbiamo proceduto al pagamento tramite bonifico bancario ma, a seguito di un nostro errore, sono stati effettuati due pagamenti:
- Il primo in data 04/07/2013, il quale presentava il corretto codice IBAN, ma un errato beneficiario (Sony Europe Ltd.);
- Il secondo in data 11/07/2013, questa volta sia con il corretto codice IBAN che con il corretto beneficiario (Worldpay Customer Payments).
- In data 11/07/2012, il centro in Belgio per il Customer Service, ci ha comunicato di aver ricevuto un pagamento, procedendo con la preparazione e spedizione della merce.
- In ogni caso, la nostra banca ci conferma che entrambi i pagamenti sono andati a buon fine, avvalorando la loro comunicazione con documentazione ufficiale.
- Dopo aver inoltrato più volte a Sony le contabili dei bonifici effettuati, ormai a cinque mesi di distanza, non abbiamo ancora ricevuto notizie riguardo al secondo pagamento.
- Oggi, per l'ennesima volta e sempre tramite due righe di sterile e-mail, il nostro referente del Customer Service Sony, ci comunica di aver nuovamente inviato la documentazione all'ufficio contabile e di essere ancora in attesa di ricevere informazioni.
Ora, premettendo che per la verifica tramite remote banking di un pagamento ricevuto, siano normalmente necessari pochi minuti, mi rendo conto che una struttura enorme, come quella di Sony Corp., abbia bisogno di tempi più lunghi; ma essendo passati così tanti mesi, ogni giustificazione a riguardo non è più accettabile.
Concludendo, la negligenza e la superficialità mostrata da Sony nel trattare il problema non può che farci pensare ad un apparente comportamento scorretto. I soldi sono stati accettati prontamente. Per il rimborso sembra che si debba aspettare all'infinito.
Ahi ahi ahi, Sony, questo accadimento intacca irreparabilmente la fiducia che riponevamo in voi da anni...
Un cliente profondamente insoddisfatto.
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