annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XP SU VAIO FZ18-M. C'E' QUALCUNO CHE CI E' RIUSCITO???

michelozzo
Visitatore

XP SU VAIO FZ18-M. C'E' QUALCUNO CHE CI E' RIUSCITO???

Salve, vorrei sapere se qualcuno è riuscito nell'impresa a far funzionare tutti i componenti. Grazie Michele

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Sì, trovati tutti i driver (+hotkeys).
Dai un occhio qui

michelozzo
Visitatore

Visto che sei stato così gentile, puoi darmi qualche dritta visto che è la prima volta che mi cimento a fare una cosa del genere? Parto dallo scalino più basso, la formattazione......Posso formattare mettendo il disco di xp o che altro? Scusa l'ignoranza - Michele

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

figurati :slight_smile:
la cosa migliore sarebbe "formattare l'intero sistema" dal vaio recovery center dei dischi di ripristino. passo 0: cerca i driver adatti al tuo hardware. consigliato: sarebbe meglio costruire una copia di xp sp2 con già i driver del tuo pc (trovi un how to nel sito che ti ho indicato). passo 1: fai un backup dei dati che dovresti salvare dal tuo pc (documenti,preferiti,mails...). passo 2: a pc acceso inserisci il dvd 1/3 di ripristino. passo 3: riavvii. se configurato correttamente il pc al riavvio dovrebbe lanciarti il dvd di ripristino. tra le varie opzioni scegli quella che ti porta appunto al vaio recovery center e qui scegli "cancella l'intero sistema". (un tutorial è presente nella pagina download dell'assistenza vaio.) ti chiede 2 o 3 volte di considerare le possibili alternative, ma tu imperterrito vai avanti :smileywink:. quando poi ti chiede i metodi di cancellazione scegline uno dei primi se non hai necessità diverse (guarda anche le durate indicate per ogni modalità). una volta cancellato il sistema puoi partire con la procedura che ti ho mostrato.

michelozzo
Visitatore

Grazie infinite per la tua gentilezza e competenza. Mi procuro un'hard disk esterno per i backup e mi butto. Se mi trovo in difficoltà spero tu abbia la pazienza di lanciarmi ancora un salvagente. Michele

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ti ringrazio, ma figurati, avendo un pc so che qualche volta capita qualche problema e visto che molte volte ho trovato qualcuno pronto ad aiutarmi cerco di fare altrettanto :wink:

In ogni caso non è necessario un HDD esterno, oltre alle utility vaio, di fabbrica vengono montati altri programmi utili per un backup, che ti permettono di salvare anche solo i file e le impostazioni che ti interessano. In ogni caso è possibile creare dei dvd di ripristino sempre dal pannello di controllo vaio. Ora purtroppo non ho il pc sottomano quindi non ti so dire l'esatta ubicazione di questa utility, tuttavia mi ricordo perfettamente della sua esistenza! :laughing:

In ogni caso, posta gli sviluppi :slight_smile:

michelozzo
Visitatore

Risono a chiederti una mano.
Non trovo i vari driver (camera, lettore memory, bluetooth) Sai mica........;-) Riririgrazie Michele

michelozzo
Visitatore

CI SONO RIUSCITO!!!!!!! GRAZIE GRAZIE A TUTTI VOI. L'UNICO CONFLITTO SU ESPLORA RISORSE-SISTEMA è UNA CERTO UGX. POI NON MI VA NEANCHE IL BLUETOOTH. NON E' CHE SONO LA STESSA COSA? GRAZIE PER EVENTUALI ALTRE DRITTE. MICHELE