annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VGN-SR56XN Impossibile Aggiornarlo!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
poitelodico
Visitatore

VAIO VGN-SR56XN Impossibile Aggiornarlo!

Mi ritrovo, mio malgrado, ad usare un VAIO VGN-SR56XN che inizialmente, per esigenze lavorative, era stato acquistato con downgrade da Win7 Professional a WinXP.

Ora, dopo varie peripezie (non sembra che SONY abbia voglia di rendere facile la vita dei propri clienti) sono riuscito a riportare il portatile alle condizioni "quasi" originali con Win7 PRO grazie a CD e licenza originale MicroSoft.

Ho scritto "quasi" perchè, naturalmente, in questo modo non ho più la possibilità di usare gli hot-keys, non ho la disponibilità delle utility necessarie all'uso e gestione del device e, cosa ancor più assurda, non ho modo di ottenere gli aggiornamenti tramite VAIO Update!

Ad ogni avvio, da oltre un mese a questa parte, VAIO update (versione 5.6.1.02150) mi segnala che è disponibile una versione più aggiornata e che, se non effettuo l'aggiornamento, non sarà possibile accedere agli update.

Peccato che ad ogni mia relativa accettazione di effettuare l'update il programma rimane in "hang" dicendo che sta effettuando il download ma che, in realtà, non porta mai a completamento nemmeno dopo ore.

Possibile che essere clienti SONY si traduce automaticamente in essere trattati come potenziali stupidi???

Cosa ci vuole a rendere scaricabile direttamente la nuova versione di VAIO Update visto che il programma che dovrebbe farlo non lo fa?

E' questa la sbandierata qualità SONY?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questi giorni vi sono stati problemi con il download dai server Sony, l'impossibilità di effettuare l'aggiornamento può dipendere da questo, non penso che qualcuno voglia trattarti da stupido.

Ad ogni modo, tenta l'installazione del pacchetto al link, tralasciando "for Windows8 Upgrade", nonostante sia elencato tra gli aggiornamenti per Windows 8 di un VAIO differente l'installazione sulla serie VGN è possibile.

VAIO Update 6.0(for Windows8 Upgrade) 6.0 - 6.0.1.10150

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511X9EB/downloads/windows_upgrade_7631

Successivamente verrà avviato il download e l'installazione di una versione ancora più aggiornata, la 6.1.1.10250, qualora avessi ulteriori problemi scaricane l'eseguibile (il download potrebbe comunque risultare lento):

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000279742.EXE

La partizione di ripristino tramite la quale riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio è stata eliminata? non sono stati realizzati i supporti di ripristino?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questi giorni vi sono stati problemi con il download dai server Sony, l'impossibilità di effettuare l'aggiornamento può dipendere da questo, non penso che qualcuno voglia trattarti da stupido.

Ad ogni modo, tenta l'installazione del pacchetto al link, tralasciando "for Windows8 Upgrade", nonostante sia elencato tra gli aggiornamenti per Windows 8 di un VAIO differente l'installazione sulla serie VGN è possibile.

VAIO Update 6.0(for Windows8 Upgrade) 6.0 - 6.0.1.10150

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511X9EB/downloads/windows_upgrade_7631

Successivamente verrà avviato il download e l'installazione di una versione ancora più aggiornata, la 6.1.1.10250, qualora avessi ulteriori problemi scaricane l'eseguibile (il download potrebbe comunque risultare lento):

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000279742.EXE

La partizione di ripristino tramite la quale riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio è stata eliminata? non sono stati realizzati i supporti di ripristino?