annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio VPCH1S1E

ptlibero
Esploratore

Sony Vaio VPCH1S1E

Grazie aLl'aggiornamento a Windows 10 ho avuto un crash del mio pc Sony Vaio VPCH1S1E - Service TAG *** - S/n ** . 

Ho provato a reinstallare le condizioni di fabbrica (F10), come fatto in altra occasione, ma risulta che la directory è stata cancellata. Penso altra iniziativa di Microsoft...

Ho reinstallato Windows 7 ma non disponendo della precedente versione Home Premium Product Key *** - ho installato Windows 7 Ultimate. 

Sembra funzionare tutto ma ci sono 4 driver che non riesco a ricaricare nemmeno dal sito di supporto di Sony:

- Controller di rete

- Controller Ethernet

- Dispositivo PCI

- Generic Blutooth adapter 

Mi potete aiutare con i driver? Oppure, posso ripristinare in altro modo le condizioni di fabbrica? 

Grazie anticipate per l'aiuto. Prometto di non passare mai più a Windows 10.

Paolo Terrasini

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimossa Product Key di Windows, Service Tag e S/N per tutela della privacy.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che l'aggiornamento sia stata la causa della possibile eliminazione della partizione di ripristino non posso negarlo, a te è accaduto e non sembri l'unico, a me ad esempio è andato tutto bene.

Senza la partizione e senza i supporti di ripristino, se non li hai creati dopo aver comprato il VAIO, l'unica alternativa per riportare tutto come in origine è l'acquisto di un set dei DVD di ripristino da Sony.

Per i driver, non riesci a ricaricarli cosa significa? Che non puoi installarli?

Considera che la sequenza di installazione dei driver può essere la causa dei problemi, ma la sequenza stessa non è disponibile in Europa in quanto Sony non ha mai supportato nel vecchio continente l'installazione da zero di un Sistema Operativo.

Tra l'altro ora avrai un problema di attivazione non disponendo del seriale per la versione Ultimate di Windows 7.

Ti garantisco comunque che Windows 10 è un ottimo SO (tralasciando la questione "partizione cancellata"), probabilmente la situazione del PC precedente all'aggiornamento può essere stata la causa o una delle cause dei problemi successivi.

Manolo

ptlibero
Esploratore

Grazie Manolo, per la pronta risposta. 

Che Windows 10 sia un buon sistema operativo, credo sia un po' presto per dirlo. Ancora troppi problemi, considerato anche che Windows 7 è molto più stabile. 

I supporti di ripristino (3 DVD) li avevo predisposti per tempo, ma non mi mi funzionano. Già nel primo DVD il recupero si blocca a 11% e la procedura non va più avanti. Insomma, credevo di essere in condizione di risolvere tutto, e invece niente.

I driver ho provato a scaricarli dal vostro sito di supporto, la installazione sembra andare a buon fine, ma poi non ne ho riscontro in "gestione dispositivi" del pannello di controllo, restano con il trianolo giallo. 

Cosa devo fare? Come posso comprare il set dei DVD di ripristino da Sony?

Grazie. 

Paolo

P.S. il pc è tornato ad avere anche un difetto che avevo eliminato in passato con il vostro supporto: durante  la digitazione il cursore mi salta in altro punto del testo costringendomi a correggere il testo e a riposizionarmi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Che Windows 10 sia un buon sistema operativo, credo sia un po' presto per dirlo. Ancora troppi problemi, considerato anche che Windows 7 è molto più stabile."

Lo utilizzo da prima dell'uscita, 29 luglio 2015, mai problemi, ma ognuno ha un proprio parere...

"I supporti di ripristino (3 DVD) li avevo predisposti per tempo, ma non mi mi funzionano."

Sfortunatamente i DVD Registrabili spesso hanno problemi di durata nel tempo.

"Come posso comprare il set dei DVD di ripristino da Sony?"

Verifca la sigla del VAIO, sulla destra sotto al display, quella in oggetto non è completa, si tratta di un VPCEH1S1E?

"il pc è tornato ad avere anche un difetto che avevo eliminato in passato con il vostro supporto"

Eri un altro utente?

Manolo

ptlibero
Esploratore

Verifca la sigla del VAIO, sulla destra sotto al display, quella in oggetto non è completa, si tratta di un VPCEH1S1E 

Si, hai ragione, avevo omesso la "E".

il pc è tornato ad avere anche un difetto che avevo eliminato in passato con il vostro supporto"

Eri un altro utente?

No, sempre lo stesso utente *** Il problema è stato ytrattato da un tuo collega dell'help desk circa 2 anni addietro.

In tutto questo, una buona notizia. Nella "disperazione" ho scartabellato tra i miei DVD e ho trovato una copia dei tre DVD di ripristino di circa due anni addietro, che avevo dimenticato di avere. li ho provati e FUNZIONANO!!! Alleluja. Problema completamente risolto. 

Grazie comunque per il supporto. Se potessi aiutarmi a risolvere anche il difetto del salto cursore di scrittura, te ne sarei immensamente grato.

Un cordiale saluto.

pt

Messaggio modificato da Frankie_F. Rimosso indirizzo email dell'utente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sto ad allegarti il link per l'acuisto dei DVD...

Qui siamo solo uenti, anche se partecipo molto non lavoro in Sony, non ho colleghi...

Ti chiedo di eliminare il tuo indirizzo mail in quanto la sua pubblicazione non è consentina, e nemmeno suggerita, in Community.

Per il problema del cursore, la causa potrebbe essere ovunque e di qualunque tipo, dal Malware ai driver del Touch Pad.

Prima di tentare qualsiasi iniziativa al tuo posto ripristinerei, probabilmente in questo modo si risolverà (insieme agli altri problemi ai dirver).

Manolo