Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho un problema con l'utilizzo della funzione NFC, quando provo a collegare la mia dsc-qx100 mi appare il seguente messaggio: NFC CONNECTION UTILITY: per utilizzare la funzione NFC, è necessario installare un'app Windows Store compatibile con tale funzione. Sul vaio è installato il software Sony PlayMemories Home e Sony PlayMemories on line. La versione del driver installato dal sito sony dalla sezione driver è: NXP Semiconductors - data driver 30/08/2013 - versione driver 6.5.6.0 -
Ho provato la connessione della dsc-qx 100 su un altro pc sony vaio pro il modello SVP1322C5E e una volta connessa la dsc-qx100 parte il software sony PlayMemories Home e tutto funziona perfettamente - il driver installato sul vaio pro 1322C5E è NXP Semiconductors - data driver 01/03/2013 - versione driver 6.1.1.0-
come posso risolvere il rpoblema sul mio sony vaio pro SVP1122C5E
grazie a tutti
Ciao,
prova con l'App per Windows 8.1/10 di PlayMemories Mobile:
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/playmemories-mobile/9wzdncrdg6p7
Manolo
Probabilmente nel tuo VAIO "qualcosa" è cambiato rispetto all'origine, al come dovrebbe essere (parlo di software e driver non di hardware), prova a reinstallare NFC Connection Utility (risolverebbe un problema all'avvio di PlayMemories Mobile, che dovrebbe già essere tra i programmi disponibili, e non il "mancato download" dell'App) ma è possibile che la situazione non cambi.
Manolo
Alla pagina di supporto, sia del tuo che dell'altro VAIO Pro, l'unico driver NXP - NXP NearFieldProximity Provider è questo (quello preinstallato):
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/preinstalled_drivers_win8_9303/SVP1122C5E
Evidentemente qualcosa ci sfugge (o altro).
A parte le dimensioni i due PC dovrebbero essere "uguali" (anche se immagino siano stati configurati online e che quindi possano avere alcune differenze), difficile in ogni caso trovare ciò che non quadra senza accesso fisico al computer, cioè con il solo supporto di una Community.
Manolo
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu