annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONI VAIO VGN-AR41E

andrea1973azzurro
Visitatore

SONI VAIO VGN-AR41E

Salve a tutti sono nuova del forum e poco esperta di notebook ma ho necessita di installare xp sul mio PC,ma quando metto il disco non trova dischi rigidi....se qualcuno che ha il mio stesso computer e ha fatto il passaggio mi dice come si fa nel dettaglio gli sarei immensamente grata...ho tentato di seguire un tutorial che insegnava a creare il disco di ripristino con i driver SATA ma nulla non vede l'hard disk!!!! SONO DISPERATA!!!!!!AIUTATEMI VI PREGO!!!!!

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
gidavid93
Visitatore

Salve a tutti sono nuova del forum e poco esperta di notebook ma ho necessita di installare xp sul mio PC,ma quando metto il disco non trova dischi rigidi....se qualcuno che ha il mio stesso computer e ha fatto il passaggio mi dice come si fa nel dettaglio gli sarei immensamente grata...ho tentato di seguire un tutorial che insegnava a creare il disco di ripristino con i driver SATA ma nulla non vede l'hard disk!!!! SONO DISPERATA!!!!!!AIUTATEMI VI PREGO!!!!!


Ciao andrea,
ank'io ho avuto un po di problemi nell'installare il buon vecchio XP sul mio VGN-FZ18M perkè dopo aver creato il disco personalizzato con i driver SATA non mi partiva l'installazione...cmq non mi son disperato...ho continuato a ripetere la procedura e dopo aver consumato una decina di cd ho esultato quando ho visto partire l'installazione! :smileygrin:
Ora all'avvio posso decidere se far partire XP o VISTA...e quando avrò messo a punto i driver per la skeda audio sull' XP formattero VISTA che sinceramente è irritante!!! :laughing:

Incollo qui la guida ke ho seguito per creare il mio disco personalizzato di XP sperando ke possa essere d'aiuto a tutti coloro ke sentono nostalgia del vecchio XP:

1-Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite.
2-Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
3-Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
4-Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili da questo link: http://www.webalice.it/aleripe/Drivers%20SataRaid.zip)
5-Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
6-Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
7-Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
8-Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un pò di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
9-Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo da qui http://www.wintricks.it/windxp/dload/XPBOOT.IMG e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
10-Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
11-Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.

Ripeto...non fermatevi al primo tentativo :cool:
ps. se proprio non ci riuscite vi spedisco una copia del mio CD :slight_smile:

A presto

andrea1973azzurro
Visitatore

Ciao BOSS mi metto subito all'opera.....ma tu hai lo stesso mio modello di PC? Se non ci riesco mi invieresti veramente il tuo cd? Ciao e grazie Andrea

andrea1973azzurro
Visitatore

Ciao Boss, è il tutorial che ho usato pure io, arrivo al cd ma nulla....mi passeresti il cd via messenger o altro?? Almeno vedo se sono io oppure ci vorranno dei driver diversi???
la mia mail è andreaboni73@hotmail.com ti ringrazio e resto in attesa di tue notizie, ciao