annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Server Wireless Portatile WG-C20

Server Wireless Portatile WG-C20

Ciao a tutti!

Sono nuovo della Community.

Vorrei acquistare il Server Wireless Portatile WG-C20, però ho bisogno un chiarimento in merito alla funzione Getta Ponti.

Sul sito c'è scritto:

"Getta ponti  – la funzionalità ponte integrata ti consente di navigare in Internet e di collegare allo stesso tempo lo smartphone, il tablet o il PC al server tramite Wi-Fi®".

Quindi mi sembra di aver capito che:

Se sono collegato ad internet tramite WiFi contemporaneamente posso collegarmi tramite Wifi al WG-C20.

E' giusta la mia interpretazione? Scusate, magari la domanda è banale ma prima di spendere 100€ vorrei essere sicuro.

Grazie e Buon Anno!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Marco,

 

Benvenuto nella Community di Sony Italia! :wink:

 

Ti consiglio di chiamare il nostro Supporto agli acquisti al numero 02.69682104, operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

 

Ti allego inoltre alcune parti del comunicato ufficiale rilasciato da Sony Italia al momento della presentazione di questo prodotto durante IFA 2013:

 

"Inserendo una scheda di memoria SD, WG-C20 può essere usato per visualizzare e condividere foto, video e MP3, nonché i documenti di lavoro e altri file presenti sul PC. E, per beneficiare di una capacità di storage ancora superiore, basta collegare un dispositivo USB, come una memoria flash, una fotocamera digitale o un disco rigido esterno1

 

[1] Compatibilità testata con hard disk Sony. Formattazione FAT32 necessaria."

 

"Mentre il server è collegato tramite connessione wireless peer-to-peer allo smartphone, al tablet o al PC, si può comunque utilizzare Internet. WG-C20 funge infatti da “ponte” della connessione Internet dal router Wi-Fi, consentendo di navigare in rete, caricare contenuti e altro ancora sul cellulare."


Ti allego anche un video che te ne spiega il funzionamento:

 

 

 

Spero possa esserti d'aiuto. Come suggerito, però verifica anche con il nostro Supporto agli acquisti.

 

Buone Feste e Buona serata,

Francesco

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Ho il WG-C10. Non è così bello e fa qual cosina in meno!

 

Il mio funziona così (Come anche descritto da Francesco_F😞
--Per collegare un (o più) dispositivo (PC, Smart, etc) al WG-C10 devo disconnetterlo dal router (WiFi) e collegarlo al WG-C10.
Così utilizzo il WG-C10 come server.

 

--Se mi serve internet (via router) devo impostare il WG-C10 di collegarsi al router e poi navigo tramite il WG-C10.

 

Una cosa che non sono riuscito a fare (e non so se è possibile) è questa.
Per es. fuori casa:
Collegare uno smart a internet via 3/4G e contemporaneamente via WiFi con il WG-C10 (ma con lo smart o tablet non in funzione Hotspot).

 

Jannis

 

PS
Il WG-C10 funziona come router solo se funziona a batterie! Appena lo colleghi per ricaricarlo si spegne la rete e funziona solo il lettore SD.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Ciao a tutti!

 

Grazie per le vostre risposte! Prima però di contattare il servizio cliente vorrei essere più preciso in merito all'utilizzo che vorrei fare del WG-C20.

Io ho un xperia Z1 che uso come "Hotspot Wi-Fi Portatile". Pertanto per usare internet collego l'ipad (solo Wifi)  allo Z1 e navigo in internet. CONTEMPORANEAMENTE vorrei collegare l'ipad tramite wifi al WG-C20 così prendo i file (foto, etc) che mi servono e li metto su facebook o twitter rimanendo collegato ad internet. è possibile?

Scusatemi di nuovo, spero che la mia spiegazione sia chiara.

Grazieeeee!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Marco
Ho provato così come dici tu, con il mio “Server” WG-C10 (che almeno dalle specifiche, sembra che in questo punto funzioni lo stesso)
 
--Ho messo uno smartphone in “Hotspot”
--Ho collegato una SD e una chiavetta USB allo WG-C10 (ho provato molte volte con HDD esterni alimentati o autoalimentati, ma, o non vengono riconosciuti o bloccano tutto. Sul WG-C10 non credo che sia possibile collegarli)
--Ho acceso lo WG-C10 e ho impostato (tramite un altro dispositivo) internet Via Hotspot dello Smartphone
--Ho collegato un tablet via wifi con lo WG-C10 (tramite l’app PWS Manager)
 
A questo punto il tablet (ma, anche un PC e altri dispositivi collegati con la stessa maniera allo WG-C10)
-poteva navigare in internet
-poteva leggere/scrivere su SD e chiavetta USB (Con WG-C10 non sono visibili tra loro i vari dispositivi. Per passare un file da un dispositivo all’altro si deve copiarlo su una “memoria” dello WG-C10 e poi copiarlo da un altro dispositivo).
 
C’era un problema solo con lo smartphone che fungeva da Hotspot.
--Lo smartphone poteva sì navigare, ma,
--non poteva vedere e scambiare file con lo WG-C10 (perché il suo wifi era “occupato” per il “Hotspot”).
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)