annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scrittura a scatti (CR11Z/R)

nemech
Visitatore

Scrittura a scatti (CR11Z/R)

Ciao a tutti....
ho comprato ieri un sony vaio cr11z/r .. il notebook funziona bene, eccetto una cosa... non è assolutamente fluido in fase di scrittura...

non è un problema di tastiera in quanto a processore "fermo" questa risponde bene e si può scrivere velocemente.. ma per la maggior parte del tempo diventa impossibile... è come se non
ricevesse gli impulsi dai tasti, come se andasse a rilento, a volte (tipo ora) mi salta le lettere che digito, mi tocca quindi cancellare e riscrivere la parola.. tenendo premuto un tasto a caso (TIPO LA V) la lettera dovrebbe ripetersi velocemente tante volte di fila (la velocità di ripetizione della tastiera nel pann.di controllo è al max), invece spesso va lentissimo... va come dovrebbe solo in alcuni frangenti .. questo mi succede sia su internet, che su wordpad, word, blocco note etc.etc....

ho notato poi che anche a distanza di due ore dall'accensione del portatile questo carica ancora qualcosa in background... andando in configurazione di sistema, dove sono presenti i programmi che il notebook carica all'accensione, in AVVIO ho spuntato solo 3-4 programmi (provato a deselezionare tutto ma non cambia nulla), mentre in SERVIZI è tutto spuntato (saranno un centinaio di voci, per lo più MICROSOFT CORPORATION).... provando a deselezionare tutti i servizi e ad avviare il pc in modalità "diagnostica", non mi carica praticamente nulla in avvio (la barra degli strumenti in basso sembra quella di WIN98), e il problema di scrittura lenta così non si verifica.. questo mi fa pensare che, per quanto riguarda la scrittura scattosa, c'entrino qualcosa i servizi che windows carica automaticamente in avvio e che, a quanto pare, continuano a caricarsi anche a distanza di 2-3 ore dall'accensione del computer...

tutto questo può dipendere da WIN VISTA? ho la home premium.
eppure sul vecchio notebook (un compaq con ram e processore molto più scadenti rispetto a questi) avevo VISTA BASIC che non mi dava di questi problemi....

come posso fare? può essere un difetto della macchina?
preciso che nonostante lui carichi tutta quella marea di servizi in background, le varie applicazioni me le apre velocemenete, il problema riguarda SOLO la scrittura che per il 90% del tempo risulta poco fluida.

aspetto i vostri pareri.. intanto grazie!

1 RISPOSTA 1
markk0
Visitatore

Sembrerebbe proprio un problema dovuto al sistema operativo.

Se non riesci proprio a risolvere in altro modo, potresti provare ad effettuare un ripristino completo del sistema.