Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti sono indeciso se aggiornare il mio pc un Sony Vaio Sve14a1v1ew acquistato qualche mese fa da Windows 7 a Windows8! Il nuovo sistema operativo mi piace visto che lo utilizza già mio fratello ma ho dubbi che una volta aggiornato mi possa dare problemi di driver o cose simili e poi non saper dove mettere le mani visto che non sono molto esperto.
Ho provato a fare l'Assistente dell'aggiornamento a Windows 8 e analizzato mi da:
App e dispositivi compatibili 53
Elementi da esaminare 13
Gli elementi da esaminare sono i seguenti:
Installazione di un'app per riprodurre DVD Potrebbe essere necessario installare un'app per riprodurre i DVD in Windows 8. | |
I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8 Non sarà possibile utilizzare i gadget di Sidebar installati nel PC in Windows 8. | |
Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8. | |
Daemon Tools Non compatibile | |
Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology Intel Corporation | |
Intel(R) USB 3.0 eXtensible Host Controller Driver Intel Corporation Non compatibile | |
AMD Catalyst Install Manager Advanced Micro Devices, Inc. Reinstalla in Windows 8 | |
ATI Catalyst Control Center Reinstalla in Windows 8 | |
Intel(R) PROSet/Wireless for Bluetooth(R) + High Speed Intel Corporation Reinstalla in Windows 8 | |
Intel(R) WiDi Intel Corporation Reinstalla in Windows 8 | |
Intel(R) Wireless Display Reinstalla in Windows 8 | |
Nero 9 Nero AG | |
PlayMemories Home Sony Corporation |
Cosa mi consigliate? Come faccio a aggiornare il pc nel modo più corretto?
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno ho installato vaio care e vaio control center e gli aggiornamenti disponibili su vaio update, ma all'avvio di windows mi dice che ATI Catalyst Control Center deve essere reinstallato! Come faccio, dove trovo i driver adatti? Poi Vaio care mi trova un problema per la Scheda video AMD Radeon 7600M ( Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43). MI sapete dire come risolvere? grazie
I driver AMD sono disponibili allo stesso link
Graphics Driver (AMD) - 8.982.6.0_9.17.10.2817_1209190
Verifica se la sola reinstallazione di questi driver risolve il problema.
Auguriamoci sia sufficiente, potrebbe infatti non essere possibile (o quantomeno complesso) installare i driver scaricati da AMD.
Sera è da sabato che provo a scaricare i driver ma senza successo visto che mi interrompe il download per errore di rete, sapete consigliarmi cosa fare? Quando si avvia il pc dopo la schermata di avvio VAIO e dopo la schermata del caricamento di windows 8 mi esce scritto iolorgdf32 program not found - skipping AUTOCHECK sapreste dirmi da cosa è dovuto? grazie in anticipo
Verifica le soluzioni proposte dagli utenti della Community Microsoft:
Buonasera, ho trovato una soluzione hai problemi riguardanti la scheda viedo e l'errorre all'avvio, risolvendo il primo aggiornando i driver e il secondo cancellando il file. Ora, come già prima il computer all'avvio dopo la schermata Vaio per caricare la schermata di sblocco ci mette anche 2/3 minuti per avviarmela rimanendo lo schermo spento per quel tempo. Mi sapreste dire da cosa dipende? Ho provato anche a disattivare i programmi non utilizzati all'avvio ma la cosa persiste. Mi converrebbe reinstallare il S.O. da capo. Grazie per l'attenzione
Non è da escludere che il sistema aggiornato a Windows 8 abbia tempi di caricamento maggiori, perdonami ma l'hardware è limitato, ad ogni modo se hai tempo e voglia potresti ripetere la procedura di aggiornamento e verificare nuovamente le tempistiche.
Ciao, per aggiornarlo basta che inserisco il dvd su cui ho salvato il S.O. e ripeto l'operazione? Il product key risulterà ancora valido?
Si, se parli dei DVD di ripristino, oppure portesti ripristinare direttamente da partizione.
Io ho solo i dvd di ripristino di windows 7, di windows 8 ho solo il dvd di aggiornamento creato quando mi chiedeva se salvare sul desktop su una chiavetta usb o su dvd non i dvd di ripristino. Voi come mi consigliate di procede a reinstallare windows 8? (questa volta vorrei installare solo l'aggiornamento senza mantenere i file personali ecc). Andando in impostazioni, modifica impostazioni pc, generale , rimuovi tutto e reinstalla windows? Grazie
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu