Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a scaricare l'ultima versione di vario care ho proceduto poi a creare i dvd di ripristino verso la fine del primo mi dava un errore e mi espelleva il dvd dicendomi di riavviare e ripetere l'operazione, io l'ho fatto ma è successo la stessa cosa. Così ho provato con una chiavetta usb e sono riuscito. Secondo voi può andare bene lo stesso o è meglio che tento di fare lo stesso i dvd?
Visto che il notebook è nuovo ho anche chiamato il centro assistenza che mi ha detto che devo ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, voi che ne pensate?
Risolto Andare alla soluzione.
Avere entrambe le tipologie di supporti di ripristino non è d'obbligo, se la memoria USB è di qualità può bastare quanto creato.
L'errore può non dipendere da VAIO Care, piuttosto da ciò che si occupa della creazione vera e propria dei DVD, così non fosse dubito saresti stato in grado di completare la procedura di creazione del supporto USB.
Il ripristino dell'intero, come suggerito, risolverebbe il problema a monte.
Avere entrambe le tipologie di supporti di ripristino non è d'obbligo, se la memoria USB è di qualità può bastare quanto creato.
L'errore può non dipendere da VAIO Care, piuttosto da ciò che si occupa della creazione vera e propria dei DVD, così non fosse dubito saresti stato in grado di completare la procedura di creazione del supporto USB.
Il ripristino dell'intero, come suggerito, risolverebbe il problema a monte.
Grazie della risposta, ho eseguito un backup anche da windows su un hard disk esterno. Il supporto usb è una lexar da 16 gb.
Dovrei rispondere in modo positivo, ma non amo particolarmente le memorie che non siano Sony, Panasonic o Toshiba, ma non stiamo parlando della qualità dei supporti.
ma tu credi che sarebbe meglio un usb o dvd sony, toshiba o panasonic? Il fatto è che non sono molto bravo con i computer e fare il ripristino di fabbrica ho paura che qualcosa vada storto e di perdere tutto.
Parlado in termini di qualità (a mio parere, in molti non sarebbero d'accordo) una memoria USB Sony o Toshiba sono decisamente superiori ad altri marchi, produttori o meno, tieni presente che Toshiba ha inventato le memorie Flash.
Il discorso è simile per i DVD (comunque non destinati a durare nel tempo), per questo tipo di supporti le aziende da tenere in considerazione sono Sony e Fujifilm.
Tre precisazioni,
- ho erroneamente nominato Panasonic in quanto produttore di memorie flash SD, ma non USB.
- Panasonic produce ottimi supporti DVD, non facilmente reperibili.
- anche con memorie USB, se di scarsa qualità, si può incorrere nella perdita di dati.
ma se l'usb di ripristino non funzionasse devo acquistare il sistema operativo su supporto?
I supporti di ripristino sono da utilizzarsi nel qual caso Windows non possa essere avviato, normalmente, se non verrà eliminata, potrai utilizzare direttamente la partizione (dalla quale sono stati creati i supporti stessi).
L'acquisto dei DVD di ripristino è da prendere in considerazione se non si ha la possibilità di "seguire" nessuna di queste strade.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu