annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONSIGLI SU MIGRAZIONE A NUOVO HD

CONSIGLI SU MIGRAZIONE A NUOVO HD

Salve a tutti,
da qualke mese ho acquistato il mio primo vaio, modello VGN-FE41S, e devo dire ke fino ad oggi non solo non mi ha dato alcun problema, ma trovo ke sia un'ottima makkina sotto tutti i punti di vista, almeno per le mie esigenze...
riconosco però nell'HD montato di serie (160Gb, 5400rpm) un piccolo neo -almeno per quanto riguarda la velocità- ke già dall'acquisto avrei voluto sanare sostituendolo con un HD più veloce...inoltre sin dall'inizio ho notato ke durante l'esecuzione di alcuni programmi come word o exel, etc., l'HD emette un click meccanico ben percepibile e poco rassicurante.
Così tramite "VAIO Recovery Utility" ho creato i dischi di ripristino e di backup dei dati per mettermi al sicuro.
Quello che vorrei sapere è:

1) I dichi che ho creato sono sufficienti in caso di sostituzione dell'HD a ripristinare il sistema e reinserire i miei file personali? è una procedura semplice?

2) Per l'eventuale sostituzione dell'HD è necessario/conveniente far riferimento alla Sony?

3) Qualcuno con problemi/esigenze simili alle mie potrebbe darmi consigli in proposito?

grazie a tutti per la collaborazione!

1 RISPOSTA 1
markk0
Visitatore

1) I dichi che ho creato sono sufficienti in caso di sostituzione dell'HD a ripristinare il sistema e reinserire i miei file personali? è una procedura semplice?


I dischi di ripristino servono a riportare il portatile alla sua condizione virginale, come era appena estratto dalla sua scatola.
I tuoi dati personali devi salvarli a parte.
La procedura di ripristino è completamente automatica.

2) Per l'eventuale sostituzione dell'HD è necessario/conveniente far riferimento alla Sony?


Dipende dalle tue capacità manuali; se non sei pratico di questo genere di operazioni rischi ovviamente di fare dei danni.

3) Qualcuno con problemi/esigenze simili alle mie potrebbe darmi consigli in proposito?


spero che le brevi indicazioni che ho dato sopra possano esserti di aiuto. Eventualmente, chiedi pure.

grazie a tutti per la collaborazione!


E' stato un piacere!

:slight_smile: