annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto: tastiera impazzita del vaio

fabgenius
Visitatore

aiuto: tastiera impazzita del vaio

Salve,
qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno può aiutarmi?

possiedo da pochi giorni un vaio VGN-FZ18E (windows vista),
oggi durante il normale utilizzo, la tastiera comincia a fare i capricci,
il tasto "enter" e "del" smettono di funzionare improvvisamente.

Tento un prodigioso riavvio (tecnica infallibile per i prodotti microsoft) e infatti i tasti riprendono a funzionare.
L'illusione dura pochi minuti... e il problema si ripresenta.

Non solo... ma adesso i tasti che non funzionano sono diventati parecchi:
enter, del, ins, canc, le frecce, e qualche altro vicino a quelli li.

Poi rilevo altri due funzionamenti della tastiera:
- Usando il tastierino numerico mediante tasto Fn.. non vengono fuori i numeri,ma robe a piacimento come frecciasu frecciagiu (al posto dei numeri)
- i normali numeri da 1 a 0 certi momenti funzionano, altri momenti sono inutilizzabili

Ma la vera chicca è la lettera "p" ,
anche questa non funziona.. tuttavia ho trovato il metodo di farla funzionare,
uso il tasto maiusc e pigio la lettera e cosi funziona e mi stampa a video la P (maiuscola appunto) dopodichè aver usato tale lettera maiuscola magicamente mi permette di usare anche la minuscola.

Sto impazzendo,
ho passato tutto il pomeriggio alla ricerca di virus e posso dire di essere certo che non ce n'erano e non ce n'è.

Qualcuno ha qualche idea?
cosa fareste?

PS: windows mi sa che non è colpevole, perchè i tasti non funzionano neanche nella schermata del bios

6 RISPOSTE 6
gabbiano111
Visitatore

io pure ho avuto lo stessop problema o per lo meno simnile , la tastiera in alcuni programmi non funzionava sono passato da internet expolrer a mozilla il problema è finito. ciao

gabbiano111
Visitatore

Salve, 
qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno può aiutarmi?

possiedo da pochi giorni un vaio VGN-FZ18E (windows vista),
oggi durante il normale utilizzo, la tastiera comincia a fare i capricci,
il tasto "enter" e "del" smettono di funzionare improvvisamente.

Tento un prodigioso riavvio (tecnica infallibile per i prodotti microsoft) e infatti i tasti riprendono a funzionare.
L'illusione dura pochi minuti... e il problema si ripresenta.

Non solo... ma adesso i tasti che non funzionano sono diventati parecchi:
enter, del, ins, canc, le frecce, e qualche altro vicino a quelli li.

Poi rilevo altri due funzionamenti della tastiera:
- Usando il tastierino numerico mediante tasto Fn.. non vengono fuori i numeri,ma robe a piacimento come frecciasu frecciagiu (al posto dei numeri)
- i normali numeri da 1 a 0 certi momenti funzionano, altri momenti sono inutilizzabili

Ma la vera chicca è la lettera "p" ,
anche questa non funziona.. tuttavia ho trovato il metodo di farla funzionare,
uso il tasto maiusc e pigio la lettera e cosi funziona e mi stampa a video la P (maiuscola appunto) dopodichè aver usato tale lettera maiuscola magicamente mi permette di usare anche la minuscola.

Sto impazzendo,
ho passato tutto il pomeriggio alla ricerca di virus e posso dire di essere certo che non ce n'erano e non ce n'è.

Qualcuno ha qualche idea?
cosa fareste?

PS: windows mi sa che non è colpevole, perchè i tasti non funzionano neanche nella schermata del bios





anche io quasi lo stesso problema la tastiera prendeva tasti per altri e alcuni pur digitati non trasmettevano nulla, cmq sono passato da internet explorer a firefox e il problema si è chiuso, ciao fatemi sapere
anche io quasi lo stesso problema la tastiera prendeva tasti per altri e alcuni pur digitati non trasmettevano nulla, cmq sono passato da internet explorer a firefox e il problema si è chiuso, ciao fatemi sapere

fabgenius
Visitatore

Ciao Gabbiano,
grazie di aver risposto, non puoi immaginare come sia incoraggiante non sentirsi soli :slight_frown:

da quanto ho capito a te la tastiera non funzionava solo con internet explorer..

a me non funziona sempre, qualsiasi programma utilizzi.

hai anche scritto che non ti funzionava con altri programmi, come hai risolto con quelli?

fabgenius
Visitatore

ah aggiungo,
anch'io uso mozilla firefox. ma nada.

RobertoFLY
Visitatore

AIUTO!!!

senza che mi ripeto.. ho lo stesso problema.

Io ho un VGN FE21B - la tastiera non scrive più la maggior parte delle vocali ed altri tasti come Q, freccetta su, altro...
Insomma.. è IMPOSSIBILE da utilizzare.

Considerate che il problema si è verificato dopo circa 20 giorni dall'installazione di Windows Vista

Ditemi che avete risolto il problema...
PEr favore fatemi sapere!!

roberto.leonardi@nosilence.it

GRAZIE!!! :cry: :cry:

markk0
Visitatore

Io ho un FZ18M acquistato da circa due settimane e la tastiera risponde correttamente con tutte le applicazioni.

Se in Pannello di controllo -> tastiera è selezionata una periferica corretta per il sistema, potrebbe eventualmente trattarsi di un problema "fisico" della periferica.

Personalmente, la farei vedere in assistenza, prima che scada la garanzia...