Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, sono interessato all'acquisto del nuovo televisore AF9.
Vorrei collegarlo ad un impianto home-theater 5.1 (o magari 5.1.2).
Cosa mi consigliate? Sia come sintoamplificatore che come casse?
Vorrei sfruttare il televisore come cassa centrale.
Inoltre, lo abbinerei ad un lettore ubp-x700 e al decoder di Sky.
Come mi conviene fare i collegamenti? Collego tutto al sintoaplificatore o collego tutto alla TV?
Grazie mille
beh COMPLIMENTI!!!! stai acquistando il più bel TV attualmente sul mercato e non parlo della sola estetica, ma anche della qualità d'immagine, l'ho visto 4 giorni fa e fa paura.
Per quanto riguarda i collegamenti io farei partire dalle uscite HDMI del BDP (o decoder) per collegarlo all'HDMI dell'ampli o dell'impianto HT (high end mi raccomando intendo in grado di riprodurre Dolby Atmos) per poi da questo andare al TV tramite HDMI ARC, in questo modo dovresti preservare sia Audio che video come qualità ed avere la possibilità di alzare e abbassare il volume con un solo telecomando.
Ancora complimenti per la scelta del TV...ti invidio!
una domanda come lettore BDP come mai non X800? secondo me a questo TV va abbinato il meglio. X800 ha Hi RES audio e DSEE HX (digital Sound Enhancement Engine).
Sono orientato sul X700 perché è più recente dell'X800 e supporta il Dolbi Vision.
Ci sono pareri abastanza discordanti nel paragonare i due lettori. Io sono arrivato alla conclusione che sono molto simili! Cmq qui trovi un recensione del X700 (https://afdigitale.it/sony-ubp-x700-recensione/)
Sono ancora ideciso su che sinto prendere e che casse abbinarci. Come sono le casse Sony?
Di sub ne fanno?
per quanto riguarda l'Home entertainment prova a guradare la pagina di sony:
https://www.sony.it/electronics/sistemi-home-entertainment
prova a vedre se c'è qualcosa che può corrispondere ai tuoi gusti /esigenze.
Diciamo in generale che il mercato si orienta sempre più verso soluzioni integrate come le sound bar ( che nella fascia top suonano davvero bene, ma magari nel tuo caso vorresti sfruttare il pannello come centrale e quindi magari non è la soluzione che preferisci), e le varie aziende si conformano alle richieste ovviamente.
Visto la particolare forma della TV la barra è da escludere.
Darò una occhiata ai sinto per vedere se c'è qualcosa che mi piace.
Per le casse cercherò altrove.
I sistemi all-in-one non sono male, li userei solo quando guardo un BR o un DVD. Io vorrei qualcosa di più completo.
La scelta del TV è praticamente fatta: 55AF9 (anche se sono un po' preoccupato di problemi di vertical banding che ho letto in giro riguardanti gli OLED Sony e non solo).
Ora mi resta da scegliere amplificatore e lettore blu-ray.
Sono indeciso tra l'abbinata STR-DH790 e UBP-X700
o STR-DN1080 e UBP-X800
I primi sono più recenti metri i secondi sono più cari e accessoriati.
Considerando che la parte multimediale non mi interessa (la faccio fare alla TV) sarei più propenso alla prima scelta.
Voi che dite? Perché dovrei preferire una scelta piuttosto che un'altra?
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu