Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti/e voi del Forum e spero mi vorrete perdonare se, nel porvi la mia domanda, farò qualche errore di "etichetta": sono un neofita.
Dopo aver pensato a lungo di essere stato sfortunato con il mio DVD Recorder RDR-HXD990 che non riesce a tenere memorizzati i canali digitali, ho scoperto per caso sul website della Sony che tale problema è abbastanza comune e può essere risolto con un aggiornamento del firmware alla versione 1.24.
Poichè nella procedura riportata nel sito si legge che "Il registratore DVD sarà ripristinato con le impostazioni predefinite di fabbrica. Dopo aver installato l'aggiornamento sarà pertanto necessario riconfigurare il registratore" temo che sia necessario/opportuno fare un backup dell'hard disk del mio DVD Recorder prima di avviare la procedura di aggiornamento, al fine di non correre il rischio di danneggiare, anche parzialmente, quanto vi ho registrato finora.
A questo punto ho tre domande per voi:
Grazie.
Pompeo
Risolto Andare alla soluzione.
IL ripristino delle informazioni di fabbrica non tocca il contenuto del HDD puoi stare tranquillo. Fra l'altro non è neanche vero che l'installazione del nuovo firmware resetta l'apparecchio, ma per renderlo effettivamente efficace il reset lo devi fare comunque (da acceso tenere premuto sul recorder il tasto stop e premere il tasto di spegnimento, dopodichè stacca anche il cavo di alimentazione per un minuto).
Il fw risolve il problema anche se ad ogni successiva risintonizzazione che vorrai fare devi rifare il reset del recorder.
Modi veloci di copia del HDD comunque non ce ne sono, ti devi armare di pazienza e tanti DVD....
IL ripristino delle informazioni di fabbrica non tocca il contenuto del HDD puoi stare tranquillo. Fra l'altro non è neanche vero che l'installazione del nuovo firmware resetta l'apparecchio, ma per renderlo effettivamente efficace il reset lo devi fare comunque (da acceso tenere premuto sul recorder il tasto stop e premere il tasto di spegnimento, dopodichè stacca anche il cavo di alimentazione per un minuto).
Il fw risolve il problema anche se ad ogni successiva risintonizzazione che vorrai fare devi rifare il reset del recorder.
Modi veloci di copia del HDD comunque non ce ne sono, ti devi armare di pazienza e tanti DVD....
Grazie 1000 rooobb. Farò come mi hai detto. Buon pomeriggio.
Messaggio modificato da Trip..
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu