Condividi la tua esperienza!
Come si visualizzano gli scatti su A7rii ? Ci sono dei programmi appositi e quali?Grazie.
Ciao, benvenuto nella community.
Puoi risalire al numero di scatti dall'ultima immagine scattata mediante l'uso di alcuni programmi che hanno la possibilità di leggere i dati EXIF.
Picmeta legge i dati EXIF che sono quelli che contengono il numero di scatti dell'otturatore. Dovrebbe funzionare bene.
Lidia
Si, benissimo, è proprio image count!
Di nulla! Divertiti
Lidia
ciao, con la mia A7RII comprata nuova da un rivenditore Sony nell'ottobre 2019 ho scattato finora solo 157 foto ma lo Shutter Count degli EXIF riporta il valore 14615519 e questo per TUTTE le foto scattate con questa macchina e con vari EXIF extractors: help!
grazie, ho provato diverse volte anche con questo (oltre che con PIE et al) ma sia il drag che il browse nn mi ritornano nulla, nn si capisce nemmeno se carica la foto o no,,,
A me funziona alla grande, è praticamente istantaneo.
Come indicato nelle istruzioni, deve essere un file originale così come uscito dalla macchina (JPG o ARW), non vanno been file elaborati o convertiti (si perde il dato)
grazie, si, i file che provo sono untouched ma la finestrina sotto nn compare proprio
uso w7 ult e mozilla, ho provato anche a disattivare abp just in case ma nada
il fatto è che vorrei venderla e quel dato mi serve
Lo capisco perfettamente.
Io adesso l'ho fatto con Firefox su win10, ma non ho mai riscontrato problemi anche con altri PC.
A me funziona anche questo (provato adesso con lo stesso raw): https://www.apotelyt.com/shutter-count/sony-a7-actuations
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu