Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho letto parecchie volte che nella Sony A7RIV è possibile scattare in Raw a risoluzione più bassa , esempio da 61 mpx. a 42mpx.
Come faccio ad arrivare a questa impostazione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
E dove l’hai letto? Perché non mi risulta sia un’opzione disponibile sulla A7Riv
Dipende da come gestisci lo scatto.
62 mpx ha necessità di avere la macchina perfettamente ferma , il micromosso è sempre in agguato, i 62 mpx sono molto esigenti in termini di ottica e luce, non è la maccchina " prendi e scatta ".😐
Secondo me i 42 mpx sono l'ideale , purtroppo Sony ha fatto miglioramenti strutturali sulla A7r4 da 62 mpx .
Io avrei preferito una A7r3 ( che avevo e poi sostituita con la r4 ) da 42 mpx migliorata strutturalmente come la r4.
I file sfornati dalla r3 a mio parere sono i migliori che ad oggi abbia avuto Sony ( tutto ciò escluso la a1 ma si parla di tutta altra cosa €.7.300 )
ma la qualità dei 42 mpx è la stessa dei 62 ? non mi pare..
Il link che ho allegato porta a capire come aumentare la compressione quindi è ovvio che diminuisca la qualità del file ottenuto, ma parliamo sempre della stessa risoluzione quindi sei ancora legato alla questione dei Megapixels e non hai capito che restano gli stessi ma con una maggiore compressione...
Dipende da come gestisci lo scatto.
62 mpx ha necessità di avere la macchina perfettamente ferma , il micromosso è sempre in agguato, i 62 mpx sono molto esigenti in termini di ottica e luce, non è la maccchina " prendi e scatta ".😐
Secondo me i 42 mpx sono l'ideale , purtroppo Sony ha fatto miglioramenti strutturali sulla A7r4 da 62 mpx .
Io avrei preferito una A7r3 ( che avevo e poi sostituita con la r4 ) da 42 mpx migliorata strutturalmente come la r4.
I file sfornati dalla r3 a mio parere sono i migliori che ad oggi abbia avuto Sony ( tutto ciò escluso la a1 ma si parla di tutta altra cosa €.7.300 )
forse la dimensione del file resta uguale ma i mpx si riducono da 62 a 42 ..comunque la domanda che vorrei porre è questa :
è risaputo che le foto notturne vengono meglio con sensori che a parità di dimensione hanno pixel in minor numero ma più grandi.. se io nella mia 7riv riduco i pixel farò foto notturne migliori o peggiori o uguali ? cioè quando riduco da 62 a 42 i mpx restano uguali o diventano di dimensioni maggiori ? grazie della risposta
Ma dove l'hai trovata l'opzione per ridurre la risoluzione del raw sulla tua A7Riv?!?!? Perché sarebbe una garn bella scoperta
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu