annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La ILCE-6000 non si accende più - help help me

profile.country.IT.title
pizucca96
Membro

La ILCE-6000 non si accende più - help help me

Buona sera a tutti

Come da oggetto. Ho la ILCE-6000 che non si riesce più ad accendere. La macchina nel momento di posizionarla su On emette un leggero bagliore nel display principale (per un attimo) poi torna scuro, riprova per alcune volte poi più nella. Possiedo n°2 batterie originali Sony e con entrambe succede lo stesso problema. Ho anche tentato dio verificare con il collegamento tramite cavo usb, ma anche in questa maniera mi ritrovo a sentire che il prodotto si aggancia al PC e poi si scollega con la stessa frequenza dei lampi. Nel dorso vicino al vano batteria il Led Rosso non si accende in nessuna maniera. Sintomo che proprio qualcosa non và. Ho testato sia la scheda SD che le batteria con l'altro mi appartato Sony ILCE-6300 e tutto è regolare
Sotto inteso che la macchina era perfettamente funzionante fino a qualche giorno fà dove ho scattato con il flash alcuni scatti e regolarmente scaricati via WiFi. Non è caduta o è stata oggetto di gocce d'acqua o pioggia, il vano batteria è pulito e anche la slot della scheda SD. L'apparato è regolarmente registrato al sito Sony. La macchina ha all'interno il FW aggiornato a 03.10 eseguito il 15/03/2016, perfettamente funzionante. Quindi ho necessità al più presto di riportare alla normalità il corpo macchina .
Chi mi può aiutare? Possibile fare qualcosa da casa?
Help me

Pier Giorgio
Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
ray451
Membro

Ciao, potresti verificare se c'è un centro assisteza vicinoa te, a me sembra un problema hardware.

profile.country.IT.title
miramatti
Esploratore

è successo anche a me dopo avere collegato la macchina ad un portatile non mio e con un cavetto non mio e danneggiato. Penso a un piccolo corto circuito nel cavetto, ma non ne sono sicuro.

Ho risolto togliendo la batteria a macchina accesa per circa un minuto. poi ho spento la macchina e reinserito la batteria e come per incanto tutto è tornato come prima. Provare non costa nulla, saluti Michele

profile.country.IT.title
pizucca96
Membro

Buon giorno
Premetto, grazie del consiglio, una sequenza che non avevo provato.
Da una analisi pregressa, qualcosa che non andava c’era ed è iniziato piano piano con l’accensione “lenta” e l’apertura della lente kit in ritardo e sopra a tutto con lo spegnimento con la lente rimasta fuori e non retratta. Altro segno di avvertimento penso sia stato la doppia o tripla accensione OnOffOn per accendere la macchina.
Comunque morale della questione la mia ILCE-6000 è in assistenza Sony ufficiale
Risultato – Scheda madre rotta (mainboard out) al costo di 240€ rientrerà a breve.
A presto
Zuccaro Pier Giorgio

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

---
This email has been checked for viruses by Avast antivirus software.
https://www.avast.com/antivirus
Pier Giorgio
profile.country.IT.title
antoninocrasci
Esploratore

Mi è successo la stessa cosa sulla a7.

profile.country.IT.title
pizucca96
Membro

togli la scheda
sostituisci la batteria e inserisci l’originale s puoi
attiva il pulsante su on e vedi se sotto a destra lampeggia un led rosso
di base questo..
perché potrebbe essere il monitor o altro..
Pier Giorgio
profile.country.IT.title
antoninocrasci
Esploratore

Ho Tolto la batteria e sostituita. Rimontando il tutto. Sempre lo stesso difetto tre lampeggi deboli e poi più nulla. Via hdmi fa lo stesso difetto tenta la connessione e poi nulla. Nessuna spia rossa accesa o lampeggiante. Funziona solo la modalità di carica batteria via usb con spia gialla accesa a macchina spenta. Premetto che la fotocamera non ha preso acqua ne umidita e tanto meno mai caduta. Comunque vada a finire ripara o no...sono molto deluso da questo marchio che reputavo il migliore in fattore di affidabilità..non posso pensare che sia solo sfortuna.....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che più di sfortuna parlerei di probabilità, di certo la sicurezza al 100% che un prodotto elettronico non possa rompersi mai non lo troverai in nessuna marca al mondo 

Simone