annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INTERVALLOMETRO

RISOLTO
profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

INTERVALLOMETRO

E' possibile sapere se esiste un intervallometro da collegare alla A7C II ?

Avevo una A7 III che ho sostituito con questa A7C II. Per foto del cielo notturne, con la A7 III bastava un intervallometro e impostare quanti minuti per ogni scatto. Con la A7C II come si può fare? Non ho trovato in commercio intervallometri compatibili.

Qualcuno sa se esistono e quali sono? Potreste linkarmeli? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Gent.mo danardi78, purtroppo la risposta non mi soddisfa, ma non per colpa tua ma di Sony che non ha previsto la possibilità di collegare un intervallometro alla A7C II. Spero ci ripensino. Cmq grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤷‍♂️

strano che nessun produttore terzo l’abbia fatto, gli sdk di sony sono disponibili a tutti.

Con la app non riesci a fare niente?

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Si. Con l'app si riescono a fare scatti anche di diversi minuti. L'unico problema, non da poco, è che devi cliccare ad ogni scatto. Questo significa che se fai 20/30/40 scatti, devi cliccarli tutti a mano. Non esiste un'impostazione per decidere il numero di scatti da eseguire automaticamente. E anche in questo caso Sony si è scordata di pensarci.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È un argomento che non ho mai approfondito perché non faccio astro fotografa (non più), ma il primo risultato della ricerca sull’appstore sembra già avere tutto https://apps.apple.com/it/app/shutter-sony-camera-remote/id1459044148

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Io ho android ma il risultato non cambia. Manca proprio la possibilità di far partire una sequenza di scatti in automatico.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per android pure, diversi risultati. Uno a caso (che proverei) https://play.google.com/store/apps/details?id=org.staacks.alpharemote&pcampaignid=web_share

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Proverò e ti saprò dire.

Per ora, grazie

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Gent.mo danardi78,

ho scaricato l'app che mi hai indicato e, a parte che dopo la prima prova non riuscivo più a connettermi tramite bluetooth, ma dopo vari tentativi (disinstallando e reinstallando l'app) sono riuscito nell'intento.

Per ora pare vada tutto bene. Mi sembra ottimo anche se l'app non mostra cosa stai inquadrando, ma l'importante per me era che mi facesse la funzione intervallometro. La fa, quindi... ci siamo!

La mia fregatura è sempre l'inglese che non conosco. Lo frequento da circa 25 anni su PC e intuisco molte cose ma da qui a capire l'inglese ce ne passa. Cmq me la cavo bene col traduttore DeepL.

Ti ringrazio per l'aiuto. 

ciao