Condividi la tua esperienza!
Salve.
Prima di acquistare una Sony a7iii volevo aver chiarito un mio dubbio.
Sono uno studente italiano in Erasmus in Irlanda e sono riuscito a trovare la macchina in questione con una buona offerta e un'anno di garanzia.
I miei dubbi sono i seguenti:
- L'anno di garanzia è presso il negozio fisico o sempre effettuato tramite sony?
- Se dovessi acquistare un'estensione di garanzia di 3 o 5 anni e attivarla subito, tornando in Italia la garanzia sarebbe sempre collegata al prodotto comprato in irlanda e quindi devo rispedirla lì oppure è garanzia europea e viene effettuata a seconda del paese dove si trova il richiedente?
Buongiorno Ermanno.Mancusi
giro il tuo quesito alla divisione di competenza. abreve riceverai una risposta.
Buongiorno ecco le informazioni che sono risucito a recuperare:
La garanzia europea è di 2 mesi dall’acquisto ed è valida per tutti i paesi dell’unione europea.
Per una eventuale riparazione il cliente può rivolgersi presso il rivenditore dove ha fatto l’acquisto o presso un centro di assistenza autorizzato.
L’estensione di garanzia è valida per tutti i paesi dell’unione europea.
Maggiori info le puoi trovare all’indirizzo https://services.sony.it/support/it/warranty-information
in particolare per i tempi di attivazione nei termini è scritto:1.2 Il Piano di assistenza esteso deve essere attivato entro 360 (trecentosessanta) giorni dalla data di acquisto del suo Prodotto. Fino a quando Sony non avrà ricevuto la sua scheda di registrazione compilata, non sarà in grado di offrire una risposta tempestiva a eventuali richieste effettuate. Trascorso il suddetto periodo di 360 (trecentosessanta) giorni, non le sarà più possibile estendere la garanzia del suo Prodotto tramite questo Piano di assistenza esteso.
spero di aver soddisfatto le tue richieste.
se hai trovato soluzione alle tue domande ricordati di contrassegnare questa risposta come risolutrice in modo da aiutare altri utenti con le stesse domande.
Ok!
Inizia a chiarirmi un po’ le idee ma non sono ancora sicuro!
Provo a spiegare il mio dubbio alla luce di queste informazioni.
1)Compro una a7iii in irlanda(assicurandomi che l’oggetto sia di provenienza europea come seriale e non extra eu perché da quello che ho capito non avrebbe garanzia eu)
2)se dovessi avere un problema nei primi mesi mi dovrei rivolgere al venditore
3) se io insieme alla macchina compro in estensione di garanzia(tornando in Italia a dicembre per le vacanze di natale) e la attivo da quel momento io sono coperto per i tot anni dell’estensione della garanzia da garanzia EU quindi a seconda di dove mi trovo non ho problemi a ricevere la garanzia
Tutto corretto?
perche vorrei evitare di comprare 2500€ di macchina e poi trovarmi senza garanzia o con la rogna di dover rispedire(eventualmente e facendo corna) ogni volta dove l’ho comprata
grazie mille per la disponibilità e la velocità di risposta
Chiedo scusa la garanzia è di due anni non mesi....per il resto puoi rivolgerti a qualunque centro assistenza autorizzato sony. Comunque i termini della garanzia estesa sono leggibili qui:
https://campaign.odw.sony-europe.com/support/Extended_Warranty_Terms_Conditions.pdf
Ciao, come ti hanno dtto la garanzia Europea dura due anni dalla data d'acquisto evidenziata sullo scontrino, in caso di guasto puoi contattare direttamente il centro di assistenza Sony di Sona (Vr) che è il seguente: Audiovideoverona Service dove sicuramente risolveranno gli eventuali inconvenienti.
Estesione garanzia; è attivabile entro due anni dalla data di acquisto della fotocamera, quindi ti devi recare presso un negozio autorizzato e acquistare la card, poi segui le istruzioni.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu