Condividi la tua esperienza!
Salve.
Prima di acquistare una Sony a7iii volevo aver chiarito un mio dubbio.
Sono uno studente italiano in Erasmus in Irlanda e sono riuscito a trovare la macchina in questione con una buona offerta e un'anno di garanzia.
I miei dubbi sono i seguenti:
- L'anno di garanzia è presso il negozio fisico o sempre effettuato tramite sony?
- Se dovessi acquistare un'estensione di garanzia di 3 o 5 anni e attivarla subito, tornando in Italia la garanzia sarebbe sempre collegata al prodotto comprato in irlanda e quindi devo rispedirla lì oppure è garanzia europea e viene effettuata a seconda del paese dove si trova il richiedente?
Buongiorno Ermanno.Mancusi
giro il tuo quesito alla divisione di competenza. abreve riceverai una risposta.
Buongiorno ecco le informazioni che sono risucito a recuperare:
La garanzia europea è di 2 mesi dall’acquisto ed è valida per tutti i paesi dell’unione europea.
Per una eventuale riparazione il cliente può rivolgersi presso il rivenditore dove ha fatto l’acquisto o presso un centro di assistenza autorizzato.
L’estensione di garanzia è valida per tutti i paesi dell’unione europea.
Maggiori info le puoi trovare all’indirizzo https://services.sony.it/support/it/warranty-information
in particolare per i tempi di attivazione nei termini è scritto:1.2 Il Piano di assistenza esteso deve essere attivato entro 360 (trecentosessanta) giorni dalla data di acquisto del suo Prodotto. Fino a quando Sony non avrà ricevuto la sua scheda di registrazione compilata, non sarà in grado di offrire una risposta tempestiva a eventuali richieste effettuate. Trascorso il suddetto periodo di 360 (trecentosessanta) giorni, non le sarà più possibile estendere la garanzia del suo Prodotto tramite questo Piano di assistenza esteso.
spero di aver soddisfatto le tue richieste.
se hai trovato soluzione alle tue domande ricordati di contrassegnare questa risposta come risolutrice in modo da aiutare altri utenti con le stesse domande.
Ok!