annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze fra nex 6 e nex 7 in pixel.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Differenze fra nex 6 e nex 7 in pixel.

Ho letto sul forum di DPreview che la differenza di pixel fra le due fotocamere darebbe differenti profondità di campo, migliori sarebbero i risultati con la nex 7. E' vero?

Vorrei sapere inoltre, visto che mi piacciono i ritratti, con che obiettivo posso ottenere un migliore sfocato sia sulla 6 che sulla 7? La domanda è pertinente anche perchè ho visto sul sito che la nex 6 non sembra supportare tutti gli obiettivi nex, come è possibile?

Un'altra cosa, nel manuale della 7 ho letto che può prendere foto in HD, cosa significa questo, può farlo anche la 6?

Grazie mille in anticipo, come avrete capito che sto cercando di decidere se acquistare la nex 6 0 la 7.

Patrizia

Messaggio modificato da Dealive

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Dealive,

La profondità di campo dipende da più fattori, la lunghezza focale dell'obiettivo, il diaframma di lavoro, la distanza del soggetto, quindi messa a fuoco della fotocamera. È ovvio che per avere una gestione completa di tutti i fattori citati sopra, è d'obbligo avere una reflex, o quantomeno una compatta con priorità dei diaframmi o impostazione (M) manuale.

Ti confermo che la NEX-6 è compatibile con le ottiche serie E ed anche tramite l'utilizzo

del adattatore LA-EA2 potrai utilizzare le orriche delle Reflex DSLR/SLT ed anche per la loro

maggior parte le ottiche Konica Minolta.

Non ho avuto modo di leggere il dato della risoluzione HD, sicuramente la nex-6 e 7 è in grado

di effettuare foto molto piu' risolute del HD.

Di seguito ti allego il link dove potrai verificare tu direttamente le differenze tecniche tra i 2 prodotti.

http://www.sony.it/comparison/nex7b.cee5/nex6yb.ce

ciao e buona scelta  :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Dealive,

La profondità di campo dipende da più fattori, la lunghezza focale dell'obiettivo, il diaframma di lavoro, la distanza del soggetto, quindi messa a fuoco della fotocamera. È ovvio che per avere una gestione completa di tutti i fattori citati sopra, è d'obbligo avere una reflex, o quantomeno una compatta con priorità dei diaframmi o impostazione (M) manuale.

Ti confermo che la NEX-6 è compatibile con le ottiche serie E ed anche tramite l'utilizzo

del adattatore LA-EA2 potrai utilizzare le orriche delle Reflex DSLR/SLT ed anche per la loro

maggior parte le ottiche Konica Minolta.

Non ho avuto modo di leggere il dato della risoluzione HD, sicuramente la nex-6 e 7 è in grado

di effettuare foto molto piu' risolute del HD.

Di seguito ti allego il link dove potrai verificare tu direttamente le differenze tecniche tra i 2 prodotti.

http://www.sony.it/comparison/nex7b.cee5/nex6yb.ce

ciao e buona scelta  :wink: