annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dati Exif Sony a 7 mark3

profile.country.IT.title
gennarodi_photography
Esploratore

Dati Exif Sony a 7 mark3

Come mai mi sono ritrovato i dati Exif in foto scattate ieri 27/10/2024 è uscito cosi: data e ora originale, oggi con l'ora(mentre la foto è stata fatta il giorno prima-27/10/2024). Sulla stessa SD i file immagine fatte qualche mese a dietro visualizzo correttamente la data e l'ora (la batteria sempre carica). Con le altre fotocamere non ho mai avuto problemi di questo genere. Come mai è potuto succedere? Io so che i dati Exif non si possono modificare, per caso devo controllare anche nella fotocamera come mi esce? Me ne sono accorto in fase di salvataggio sul mio PC. Grazie della collaborazione un saluto a tutti.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mai successa una cosa del genere.

Controlla la data della tua fotocamera.

profile.country.IT.title
gennarodi_photography
Esploratore

Due screenshot per farvi capire meglio, come mai è successo? Non voglio credere che per via del passaggio dell'ora legale... avrebbe dovuto uscire: 27/10/2024 più l'ora, l'ora si trova bene. Sony a7 Exif_1.jpgSony a7 Exif_2.jpg

profile.country.IT.title
gennarodi_photography
Esploratore

ok, grazie! Vedi con screenshot...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mmmm, quelli non mi paiono i dati exif ma le proprietà dei file: roba che il sistema operativo può smanacciare

profile.country.IT.title
gennarodi_photography
Esploratore

Ciao, ho controllato la fotocamera e ho trovato il giorno che non corrispondeva, portava un giorno più avanti, è possibile? E' stato questo il motivo? Adesso ho aggiornato il giorno e l'ora...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Eh beh, si senz’altro