Condividi la tua esperienza!
da poco sono passato a sony prendendo una A9 e una A7III con ottiche originali.
ora, mentre con la A9 e il suo AF mi trovo alla grande, non riesco a capire proprio la logica di funzionamento della sorellina. se provo a usarla in tracking, con qualunque punto più o meno grande, mi partono quasi subito una fila di puntini verdi che vagano per il frame in cerca di chissà cosa.
dove sbaglio?
Sembra il comportamento di Spot flessibile espanso.
quindi? il.problema è dell'espanso che appunto... si "espande"?
In quella modalità se non riesce a mettere a fuoco sì, inizia a cercare attorno.
Sentiamo anche @danardi78 che ha la A7III.
In quale modalità di autofocus?
AF-C + inseguimento?
si si, con le sony uso solo AFC... mi piacerebbe tenere l'inseguimento, ma se quello è il problema lo mollo.
In modo inseguimento (aggancio soggetto)? https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001662968.html
Se si il "guaio" sono le minori prestazioni del modulo AF della A7M3 (com'è naturale).
La visualizzazione sulla A9 è cambiata con gli ultimi aggiornamenti, e mentre sulla A7M3 continuano ad "apparire quadratini verdi" nella zona che la fotocamera identifica come il soggetto da agganciare e inseguire con i sensori di fase (se riesce a farlo anche con i sensori di contrasto viene un megaquadratone gigante in tutta l'area), nella A9,A9M2,A7RM4 ha una rappresentazione diversa (mi pare un quadratone con stanghette laterali.. ma vado a memoria non essendo un fortunato possessore di queste fotocamere).
Personalmente l'aggancio del soggetto su A7M3 (come su tutta la seconda e terza serie) non mi ha mai dato fiducia (spesso e volentieri parte per la tangente e perdi secondi prezioni). Mentre il riconoscimento dell'occhio è piuttosto affidabile (non quanto la A9 ma molto usabile).
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu