annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento software per obbiettivi

profile.country.IT.title
MisterVolare
Esploratore

Aggiornamento software per obbiettivi

Posseggo una Sony Alpha 7IV di recente aggiornata con la ver. 5.01 del firmware. 

1. Domanda1  (banale): è sempre utile aggiornare anche la versione di tutti gli obbiettivi che si posseggono, in base alla versione istallata ?. In particolare ho appena acquistato un SEL 70-200 F2.8 GM OSS II. Non ho ancora accertato la versione istallata del software di questo obbiettivo, eventualmente procederei a farlo se versione precedente.
  2. Domanda2: per aggiornare il firmware della fotocamera alla 5.01 ho utilizzato una scheda SDXC nuova, debitamente formattata. Come mai il sito Sony, per aggiornare gli obbiettivi, chiede di scaricare il driver per fotocamere Sony e quindi effettuare il tutto tramite computer e non tramite una SDXC come ho fatto per il firmware della fotocamera ?

Nota: posseggo un MAC Apple Silicon con Sequoia versione: 15.5

Grazie e chiedo scusa per le domande apparentemente banali 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In linea generale è bene portare avanti gli aggiornamenti di fotocamera e accessori di pari passo, la compatibilità così è garantita e le prestazioni migliorate. In caso non si effettuino più aggiornamenti della fotocamera è buona norma controllare bene la compatibilità (nei bollettini ufficiali e nell’esperienza di altri utenti) prima di aggiornare gli accessori perché potrebbero in rari casi sorgere incompatibilità.

L’aggiornamento tramite connessione ad un computer è il vecchio metodo di sony. Sulle camere sicuramente abbandonato, sulle ottiche non so cosa faranno (onestamente gli aggiornamenti sulle lenti sono veramente rari). Se sarà vecchia maniera tramite PC è possibile che sarà un calvario per noi poveri utenti macintosh con compatibilità limitate ad una sola versione di OS e architettura.. speriamo di no :slight_smile: