Condividi la tua esperienza!
Ho un obiettivo Nikon PC-E 24mm f/3.5 D ED. Essendo decentrabile e basculabile ovviamente ha diaframmi e messa a fuoco manuali. Vorrei montarlo su corpo A9 e/o A9II. Purtroppo ho scoperto che per chiudere e aprire il diaframma dell'obiettivo, pur avendo la ghiera dei diaframmi, occorre che sia comandato elettronicamente dal corpo macchina. Domanda: qualcuno conosce un adattatore che possa funzionare? Altra domanda: qualcuno ha sentito parlare del Samyang T-S 24mm f/3.5 ED AS UMC? Si troverebbe con attacco Sony E, quindi mi risolverebbe ugualmente il problema. Grazie
L’unico adattatore che supporta la trasmissione dell’elettronica (diaframmi, af, ecc) è il commlite enf, in prima versione o pro.
Se sei in zona Valdarno te lo faccio provare
Grazie e mi scuso per il ritardo nella mia rispost. Io abito a Bologna e la mia emeil è *********@gmail.com. Potremmo sentirci? Ivano
@ivanofoto avresti dovuto scrivere in Privato a @danardi78 in quanto la pubblicazione di info personali è vietata oltre che ovviamente sconsigliata.
Buongiorno ivanofoto
ho cancellato il tuo indirizzo mail.Come ti ha giustamente scritto @Marino.Manolo è pericoloso fornire informazioni personali in una community.
Se hai necessità di comunicare il tuo indirizzo fallo privatamente schiacciando la bustina che vedi sulla barra in alto a destra e inserendo il nome dell'utente destinatario.
Update: con @ivanofoto ci siamo sentiti e cercheremo di organizzarci nel periodo Natalizio per far incontrare il mio adattatore Commlite con il suo 24mm PC-E e vedere se sono compatibili.
Il dubbio di Ivano è sulla completa compatibilità perché il suo obiettivo ha 10 contatti elettrici (strano per un grandangolo), mentre il Commlite ne ha 8 (come d'altronde tutte le reflex Nikon).
Sembra che i 2 contatti aggiuntivi siano dedicati ai teleconverter (descrizione contatti), quindi in teoria non dovrebbe essere un problema.
Se qualcuno avesse già provato l'accoppiata.. altrimenti ci rifaremo vivi noi
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu