annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto nuova reflex

profile.country.IT.title
GIRI-11
Nuovo

Acquisto nuova reflex

Possiedo una vecchia reflex Alpha 200 acquistata nel 2009 con i suoi due obiettivi in dotazione: 18-70 F. 3,5-5,6 e 75-300 F. 4,5-5,6.

Vorrei acquistare una nuova reflex perché, dopo anni di soddisfazioni, ho l'impressione che la messa a fuoco non sia più perfetta e vorrei, inoltre, fare il salto di qualità. Ho, inoltre, il desiderio di avere un obiettivo più luminoso. Non mi interessano cose particolarmente sofisticate. Che soluzione mi proporreste (non troppo costosa), magari che mi consentisse, al bisogno, di usare anche i vecchi obiettivi?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono l'uomo dei suggerimenti, non li amo proprio, considera comunque che "il nuovo" ha attacco E-Mount mentre le tue Ottiche sono A-Mount quindi, nel caso, ti servirà un adattatore... Le Fotocamere A-Mount, le Reflex di Sony, sono state un po' "abbandonate" in favore delle Mirrorless E-Mount.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La storia dei consigli per gli acquisti è sempre delicata. Si va dal “compra quello che ho io”, al “il top senza dubbi”. In realtà è il mestiere dei commessi dei negozi specializzati, che poi consigliano sempre quello che vorrebbero vendere.

Da appassionati si può contribuire con qualche idea, ma la scelta poi è e deve rimanere personale.

 

Il mondo delle reflex (o meglio slt) è rimasto un po’ indietro nell’evoluzione, quindi è da studiare bene come fare un buon acquisto.

 

Un primo passo dovrebbe essere conoscere le tue esigenze, che tipo di fotografia e a che livello perlomeno.

Il budget è importante, e le lenti luminose che avevi individuato.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Come già ti hanno detto, Sony ha un po' messo da parte le reflex in favore delle mirrorless.

In questo passaggio è cambiato anche l'innesto: dall'attacco A si è passati all'attacco E.

In teoria puoi montare i vecchi obiettivi su una ML Sony serie 6000, con un anello adattatore che dovrebbe mantenere gli automatismi.

Nella realtà non so quanto ti convenga perché nel tuo caso si tratta di ottiche kit di qualità modesta, per le quali probabilmente non vale la pena di spendere la cifra non bassissima di un anello originale automatico, per montarle sulla nuova macchina.

Se vuoi cambiare macchina ti conviene vendere tutto in blocco e magari passare ad una ML.

Per la scelta dipende dal tuo budget e dal genere di foto che vuoi fare.

Si parte da un minimo di circa 700 € per un'A6000 con il kit di due ottiche, non avresti sostanziali miglioramenti lato ottiche (anch'esse modeste) ma ci sarebbe un notevole passo in avanti sulla qualità della macchina, con possibilità di forti miglioramenti futuri comprando ottiche migliori.

Dopo la 6000 sono usciti molti altri modelli Sony APSC, migliori e naturalmente più cari, ci sono obiettivi da tutti i prezzi.

 

 

profile.country.IT.title
GIRI-11
Nuovo

Grazie a tutti per le informazioni.

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

A mio modesto parere in caso di budget limitato meglio un corpo "scarso" e un'ottica eccellente piuttosto che il contrario